domenica, Novembre 27, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Presa Diretta” del 14 marzo alle 21.20 su Rai 3: la Cina come via della pace?

Anticipazioni per “Presa Diretta” del 14 marzo alle 21.20 su Rai 3: la Cina come via della pace?

presa diretta

Anticipazioni per “Presa Diretta” del 14 marzo alle 21.20 su Rai 3: la Cina come via della pace?

(none)

Su Rai3, con Riccardo Iacona Le conseguenze economiche della guerra in Ucraina

PresaDiretta, in onda lunedì 14 marzo in prima serata su Rai 3,  torna a raccontare la guerra in Ucraina per capire come si stanno muovendo gli attori in campo nella complessa partita delle trattative per la pace.

Sarà la Cina il protagonista dei prossimi negoziati per arrivare a un cessate il fuoco? E quali sono le conseguenze delle sanzioni internazionali contro la Russia sulla nostra economia? Riccardo Iacona ne parlerà con i suoi ospiti in studio e in collegamento.

E poi le criptovalute, in che modo possono aiutare la Russia a sfuggire alla morsa delle sanzioni? Infine, le armi e le strategie militari: PresaDiretta è andata in Estonia il confine europeo dove le forze della Nato sono più vicine alla Russia, un Paese che si sente già in guerra.

Presa diretta è un programma televisivo di approfondimento giornalistico, in onda su Rai 3 in prima serata dal 1º febbraio 2009.

Il programma è stato trasmesso di domenica fino al marzo 2013, per poi essere spostato al lunedì dal settembre successivo. Nell’undicesima edizione è tornato in onda la domenica, per poi essere nuovamente spostato al lunedì con l’inizio della quindicesima edizione, per poi essere spostato al sabato dalla sesta puntata della diciottesima edizione. Successivamente si stabilisce nella giornata del lunedì. Dalla settima puntata della ventiduesima edizione viene spostato al venerdì ed attualmente al lunedì in prima serata.