giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Marche > Aumento del costo di benzina e gasolio: tutti i numeri dei distributori delle Marche

Aumento del costo di benzina e gasolio: tutti i numeri dei distributori delle Marche

I prezzi del carburante non sono mai i stati così alti. Ma quanto è salito il prezzo di benzina e diesel nei distributori dove facciamo rifornimento? L’infondata del Sole 24Ore fornisce la risposta calcolando il valore aggiornato a venerdì 11 marzo e quello del 28 gennaio, il dato storico più recente scaricabile dal sito del ministero.

In primo luogo le percentuali dell’incremento nelle province delle Marche.

ProvinciaBenzinaDiesel
Pesaro/Urbino21,59%25,01%
Ancona19,92%24,04%
Macerata21,10%24,35%
Fermo19,63%25,21%
Ascoli Piceno18,56%23,33%
Incremento dei prezzi dal 28 gennaio all’11 marzo

A livello nazionale, per la benzina l’aumento è compreso tra il 17,59% di Agrigento (Sicilia) e il 23,25% di Latina (Lazio), mentre per quanto riguarda il gasolio si va dal 22,22% di Campobasso (Molise) al 30,23% di Rovigo (Veneto). Si tratta, bene ricordarlo, di valori medi.

Ma che dire dei singoli distributori o stazioni di servizio? Sempre l’Infondata fornisce indicazioni su tutti i distributori di Italia. In questo caso rimandiamo al link relativo la regione Marche, dove è possibile conoscere il prezzo di benzina e gasolio corrente e la percentuale dell’incremento delle ultime settimane.

Cliccare qui per trovare i prezzi del distributore desiderato :https://www.infodata.ilsole24ore.com/2022/03/14/ecco-di-quanto-e-aumentata-la-benzina-nel-distributore-dietro-casa-tua/

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net