giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > Giustino Bruno (CESI) sulla situazione internazionale

Giustino Bruno (CESI) sulla situazione internazionale

Giustino Bruno (CESI) sulla situazione internazionale

Giiustino Bruno nella sede dell’ONU a Ginevra

GINEVRA – Il 1 marzo 2022, il Presidente del Centro Studi geopolitico C.E.S.I. Giustino Bruno è stato portavoce dei diritti umani in Svizzera presso il palazzo delle Nazioni Unite (ONU) a Ginevra.

A tal proposito, ci ha lasciato un suo parere sulla crisi Ucraina, con due battute sull’atteggiamento della Nato, sull’attacco della Russia, sul ruolo delle Ong e sulla milizie volontarie internazionali che hanno raccolto volontari da tutto il mondo in difesa dell’Ucraina nella zona di Leopoli.

  • Che ne pensa del comportamento della Nato nella crisi Ucraina?

“L’atteggiamento della Nato è molto cauto nell’aggressione armata Russa contro l’Ucraina. D’altronde è una organizzazione essenzialmente difensiva e la democraticità nelle decisioni è fondamentale “.

  • Che idea si è fatta in due parole sull’atteggiamento della Russia?

“Da notizie che provengono dai media, – ha dichiarato Giustino Bruno – la tattica dei Russi sembrerebbe veramente deprorevole, in quanto si parla di gravissime violazioni dei diritti umani, l’ombra di un nuovo genocidio sull’Europa?”.

  • Qual è secondo lei il ruolo delle ONG nella crisi ucraina?

“Le ONG stanno intervenendo per aiutare L’Ucraina in modo concreto tramite aiuti umanitari” ha detto Giustino Bruno

  • Che idea si è fatto sulle milizie internazionali volontarie?


“Sono nate Milizie volontarie in Ucraina per difendere la loro Nazione al fianco dell’Esercito regolare” ha dichiarato Giustino Bruno.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net