giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Macerata, addio a don Luigi Taliani: giovedì i funerali

Macerata, addio a don Luigi Taliani: giovedì i funerali

macerata

Macerata, addio a don Luigi Taliani: giovedì i funerali

MACERATA – È arrivata ieri pomeriggio alle 15:00, come un fulmine a ciel sereno, la triste notizia della scomparsa di don Luigi Taliani (78 anni).

Responsabile delle comunicazioni sociali diocesane e insegnante di religione, è stato per anni direttore del settimanale Emmaus e di Radio Nuova Macerata.

Noto a tutti in città, don Luigi era appassionato di comunicazione.

Adorava intervistare le persone e curare diversi argomenti sia sul giornale, che in radio, collaborando con determinazione, nonostante la sua malattia, che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Originario di Cingoli, don Luigi Taliani fu ordinato sacerdote il 27 settembre 1969 e nel 2019, in occasione dei 50 anni di sacerdozio, celebró una messa accanto a papa Francesco, nella chiesa di Santa Marta.

Numerosi i messaggi di cordoglio, che ricordano con affetto il sacerdote, che era solito passeggiare tra le vie della città con i quotidiani in mano, per essere sempre aggiornato con le notizie locali e internazionali.

I funerali saranno celebrati giovedì 17 marzo alle 10:00, nella chiesa dell’Immacolata.

La grande famiglia di Radio Nuova Macerata ricorda don Luigi Taliani con queste parole,

“Ciao don Luigi! Te ne sei andato all’improvviso, lasciando un grande vuoto a Radio Nuova Macerata. Dove eri di casa ormai da decenni. Una presenza fissa e sempre con rinnovata voglia di fare. Ci mancherai!”

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net