sabato, Luglio 2, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “18 regali” mercoledì 16 marzo 2022

Il film d’autore stasera in TV: “18 regali” mercoledì 16 marzo 2022

18 regali

Il film d’autore stasera in TV: “18 regali” mercoledì 16 marzo 2022 alle 21.20 su Rai 1 

18 regali.png

18 regali è un film italiano del 2020 diretto da Francesco Amato ed interpretato da Edoardo Leo, Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli, ispirato alla vera storia di Elisa Girotto e alla cui sceneggiatura ha collaborato Alessio Vicenzotto, marito di Elisa.[1]

Estate 2001. La trentacinquenne Elisa muore per un tumore al seno, lasciando il marito Alessio e la figlia Anna appena nata. Prima della sua dipartita, ha provveduto a scrivere una lista di regali di compleanno per la bambina, nella speranza di poterle restare accanto postuma, fino alla sua maggiore età.

Con gli anni, la giovanissima Anna avverte un crescente disagio. Un regalo non sembra poter colmare il vuoto lasciato dalla madre, un’assenza che la spinge a ribellarsi, arrivando a disertare il suo diciottesimo compleanno e fuggire di casa, fino a quando viene investita da un’auto.

Quando la ragazza riprende i sensi scopre che il conducente della vettura è sua madre incinta di lei. Si rende conto che ha intrapreso un incredibile viaggio a ritroso nel tempo e diventa per lei un’opportunità per un dialogo mai avvenuto e per sanare la frattura tra lei e i genitori.

(none)

Regia di Francesco Amato

Con Edoardo Leo, Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli

Fonte: WIKIPEDIA

Una prima tv da non perdere, quella su Rai 1 mercoledì 16 marzo alle 21.25 con il film di Francesco Amato “18 Regali”, interpretato da Vittoria Puccini, Edoardo Leo, Benedetta Porcaroli e Marco Messeri.

2001: Elisa e Alessio aspettano una bambina che si chiamerà Anna, ma la futura madre scopre di avere un tumore che non le permetterà di sopravvivere alla nascita della figlia.

Sconvolta, sale in auto e guida sotto una fitta pioggia. In quel preciso istante accade un salto nel tempo, nel 2019: Anna litiga con il padre nel giorno del suo 18esimo compleanno e scappa da casa, ma viene investita da Elisa che la soccorre e l’accoglie in casa sua.

Anna capisce di vivere in un altro tempo e che Elisa è sua madre, ma non glielo svela: la ragazza condividerà con i genitori quel loro difficile momento di vita, precedente alla sua nascita…