lunedì, Dicembre 9, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Frontiere” del 19 marzo alle 16.30 su Rai 3: massacri e negoziati

Anticipazioni per “Frontiere” del 19 marzo alle 16.30 su Rai 3: massacri e negoziati

frontiere

Anticipazioni per “Frontiere” di Franco Di Mare del 19 marzo alle 16.30 su Rai 3: massacri e negoziati nel conflitto tra Russia e Ucraina

(none)

Franco Di Mare tra sanzioni e crisi umanitaria

Mentre proseguono i tentativi della diplomazia per fermare il conflitto tra Russia e Ucraina, al momento senza esiti decisivi, continuano senza sosta gli attacchi dell’esercito russo, con intere città trasformate in campi di battaglia, da Kiev alla martoriata Mariupol, ma anche Leopoli e Odessa.

“Speciale Frontiere”, in diretta sabato 19 marzo alle 16.30 su Rai 3 con Franco Di Mare, racconta queste ore drammatiche, con le testimonianze di chi subisce la guerra in prima persona e la cronaca dei giornalisti dalle zone calde.

La guerra in Ucraina non accenna ancora a lasciare il posto alla speranza quindi, in studio si confrontano l’editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, la giornalista Mariolina Sattanino, il presidente del Centro Studi Internazionali Andrea Margelletti, la scrittrice e politologa Arianna Farinelli, il presidente dell’associazione cristiana degli ucraini in Italia Oles’ Horodetskyy e Laura Iucci, direttrice raccolta fondi Unhcr Italia.

Intervengono anche Mara Morini, politologa all’Università di Genova, Simone Pieranni, giornalista de Il Manifesto, lo scrittore Corrado Augias, il direttore dell’Agi Mario Sechi, l’editorialista del Corriere della Sera Federico Rampini, e le giornaliste Marina Lalovic di Rai news 24 e Anna Zafesova de La Stampa.

Frontiere è un programma televisivo italiano d’inchiesta in onda su Rai 1 in seconda serata e dal 26 settembre 2020 nel sabato pomeriggio di Rai 3.

Puntate speciali

Morte di Giulio Regeni

Il 4 febbraio 2017, a quasi sei mesi dalla fine della trasmissione, va in onda, in seconda serata, uno speciale dedicato al primo anniversario dalla morte di Giulio Regeni. Il titolo è Tutto il male del mondo, tratto da una dichiarazione della madre del ragazzo, presente in puntata. Lo speciale viene seguito da 1 041 000 spettatori per il 12,1% di share.

Tragedia di Rigopiano

Il 30 dicembre 2017 va in onda uno speciale dedicato alla valanga di Rigopiano, quasi a un anno dall’avvenimento. Il titolo è Ritorno a Rigopiano e va ancora una volta in onda in seconda serata. Lo speciale viene seguito da 1 326 000 telespettatori con il 10,3% di share.

Pandemia di COVID-19

Il 20 e 27 marzo 2020 vanno in onda, in seconda serata, due speciali dedicati alla pandemia di COVID-19 in Italia.