mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Lazio > Latina, doppio arresto per droga

Latina, doppio arresto per droga

latina

Latina, doppio arresto per droga

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un quarantaseienne di Latina, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

I Carabinieri, nell’ambito della quotidiana attività info – investigativa sul territorio, avevano acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenesse illecitamente droga. Pertanto, colto il momento opportuno, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare, all’esito della quale i militari hanno complessivamente rinvenuto, occultato all’interno di un marsupio chiuso in un cassetto, 1 Kg. di sostanza stupefacente tipo “cocaina”, suddivisa in 30 panetti nonché il materiale per il confezionamento delle dosi ed oltre 100€ in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

All’esito delle operazioni l’uomo, dichiarato in stato di arresto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere tradotto in carcere, dove attenderà il processo.

Nella stessa giornata, inoltre, i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale, unitamente a militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, col supporto di Militari Cinofili del Posto Fisso Carabinieri presso il 70° Stormo A.M. di Latina Scalo, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un quarantaseienne impiegato di Latina.

I Carabinieri, nell’ambito della quotidiana attività info – investigativa sul territorio, avevano acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenesse illecitamente droga, armi e munizioni. Pertanto, si è proceduto a perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’interessato il quale, sin da subito, si è mostrato particolarmente agitato ed insofferente nei confronti degli operanti. Nel momento in cui i Carabinieri sono entrati nell’abitazione dell’uomo, il fiuto di Leroy, pastore tedesco effettivo al Posto Fisso Carabinieri di Latina Scalo, ha permesso di rinvenire, ben occultati in un mobile del salotto, complessivi 12 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina, nonché materiale per pesare, tagliare e confezionare le dosi di sostanza stupefacente destinate alla vendita. Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, tradotto, in regime degli arresti domiciliari, presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria pontina.

L’attenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Latina rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini, specie per quanto concerne la tutela ed il rispetto delle misure per fronteggiare i reati predatori, lo spaccio di sostanze stupefacenti, specie tra i giovani.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net