mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 26 marzo alle 20.20 su Rai 3: ospite Emmanuel Carrère

Anticipazioni per “Le Parole” del 26 marzo alle 20.20 su Rai 3: ospite Emmanuel Carrère

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 26 marzo alle 20.20 su Rai 3: ospite Emmanuel Carrère

(none)

Conduce Massimo Gramellini su Rai 3

Nuovo appuntamento, sabato 26 marzo, con “Le Parole”, il programma del sabato sera di Rai 3 condotto da Massimo Gramellini, in onda a partire dalle 20.20.

Emmanuel Carrère, uno dei maggiori scrittori contemporanei, in Italia per l’anteprima del suo film “Tra due mondi” che il 30 marzo aprirà a Roma la XII edizione del festival dedicato al cinema francese “Rendez-vous”, sarà intervistato in esclusiva da Massimo Gramellini.

Tornato in queste settimane a raccontare la Russia con “Diario da Mosca” – nel quale ha raccolto i pensieri e le paure sussurrate clandestinamente dai cittadini di un paese in cui il dissenso apre le porte del carcere – Carrère parlerà del film “Tra due mondi”, della guerra in Ucraina e di tanti altri temi di attualità.

E ancora, interverranno lo storico corrispondente di Repubblica dagli Usa Federico Rampini; Tommaso Labate, notista politico del Corriere della Sera; Cecilia Sala, la prima inviata di podcast al mondo con Stories, realizzato per Chora Media, collegata in diretta da Odessa,; Giorgia Cardinaletti, giornalista e conduttrice del Tg1; e l’immunologa Antonella Viola.

Nell’anteprima de “Le Parole” Roberto Vecchioni, dopo aver affrontato il tema della censura fortemente presente in Russia, proseguirà la sfida enigmistica del sabato sera in compagnia di Mario Tozzi. Jacopo Veneziani proseguirà il suo viaggio nell’arte raccontando delle numerose mostre che lo zar russo Vladimir Putin ha promosso e commissionato in suo onore, mentre Saverio Raimondo continuerà con la sua spassosa “agenda” di previsioni sul futuro del nostro Paese.

Come di consueto, in chiusura di puntata, la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca. 

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.