venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde” del 27 marzo alle 12.30 su Rai 1: la Sanremo sconosciuta

Anticipazioni per “Linea Verde” del 27 marzo alle 12.30 su Rai 1: la Sanremo sconosciuta

linea verde

Anticipazioni per “Linea Verde” del 27 marzo alle 12.30 su Rai 1: la Sanremo sconosciuta

(none)

Su Rai1 conducono Beppe Convertini e Peppone: in viaggio per la Liguria

Guardando pedalare Beppe Convertini e Peppone Calabrese sull’ultima tratta di una corsa ciclistica memorabile, la Milano-Sanremo, Gino Bartali avrebbe esclamato “Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare”.

I conduttori della trasmissione, invece, approfittano delle loro bici naif per godersi la bellezza del territorio che circonda la Città dei fiori per la puntata di Linea Verde in onda domenica 27 marzo alle 12.20 su Rai 1.

Vigneti eroici, percorsi in mountain bike attraverso territori con vedute mozzafiato, coltivazione di un orto diviso in riquadri da curare come propri, l’assaggio della tipica focaccia detta “sardenaira” con pomodoro e olive, pesca e frittura del pesce a miglia zero sono alcuni dei tanti passaggi che compongono la puntata. E c’è posto anche per un Teatro Ariston diverso da quello visto sino ad ora.

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.

La trasmissione raccoglie l’eredità di programmi come La Tv degli agricoltoriA come Agricoltura e Agricoltura domani andati in onda di domenica sulla prima rete Rai dagli anni cinquanta agli anni settanta.

Il programma è realizzato in maniera itinerante e nelle puntate si affrontano temi legati alla complessa realtà agricola italiana con i suoi punti di forza e le sue debolezze. Tra gli interessi che ruotano intorno all’agricoltura, vengono esaminati oltre ai prodotti tipici, le tradizioni, la ricettività rurale dell’agriturismo e la salvaguardia ambientale.

Autore e conduttore storico del programma fino al 16 gennaio 1994 è stato Federico Fazzuoli, poi sostituito, tra gli altri, da Sandro VannucciFabrizio Del NocePaolo BrosioMassimiliano OssiniPaola SaluzziGianfranco VissaniVeronica MayaElisa IsoardiEleonora DanieleFabrizio GattaPatrizio RoversiDaniela FerollaFederico QuarantaBeppe Convertini e Ingrid Muccitelli.