venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: termina 0-0 il derby tra Castelfidardo e Samb

Sport, Samb: termina 0-0 il derby tra Castelfidardo e Samb

Sport, Samb: termina 0-0 il derby tra Castelfidardo e Samb

di Marco De Berardinis

Nulla di fatto al Mancini tra biancoverdi e rivieraschi. Rete annullata a Fall nella ripresa. Secondo pareggio consecutivo dei rossoblu

E’ terminato 0-0 uno dei tanti derby marchigiani tra Castelfidardo e Samb. Dopo aver disputato un brutto primo tempo, per tutta la ripresa i ragazzi del duo Visi/Alfonsi hanno tenuto in mano il pallino del gioco ma non sono riusciti a sfondare il muro eretto da mister Manoni, al suo esordio bis sulla panchina fidardense. Nonostante la gran mole di gioco, non i rossoblu non hanno creato seri pericoli alla porta difesa da Demaijla.

Contro i biancoverdi, il duo Visi/Alfonsi confermava per nove undicesimi la formazione che aveva impattato prima della doppia sosta a Fano, nello specifico, Pica tornava titolare lungo l’out mancino, con Lorenzoni che veniva dirottato in panchina, a centrocampo Amoruso prendeva il posto di Zanazzi che si accomodava anch’egli in panchina, confermati tutti gli altri, confermato anche il 4-3-1-2, indisponibili Cum, Abbrandini, Isacco, Frulla e Ferri Marini.

In casa fidardense il neo tecnico Manoni, un ritorno per lui in panchina, effettuava una mini rivoluzione rispetto al suo predecessore Mangiapane, ivi compreso il modulo, tornando al 4-3-3.

Queste le azioni salienti del match:

Al pronti via, erano i rossoblu, al 3’, a farsi vedere per primi dalle parti di Demalija con Cardella che provava a mettere in area la sfera ma la difesa fidardense respingeva. I biancoverdi rispondevano al 12′ con Braconi che impegna Knoflach con un destro ad incrociare ma era tutto fermo per fuorigioco. Al 25′ prima vera occasione per i rossoblu, Lisi entrava in area e provava il tiro ad incrociare ma debolmente, Demalija bloccava.

Al 30′ Fall innescato da Buono, aveva l’occasione per presentarsi davanti al portiere, ma perdeva il tempo per calciare e Gega recuperava. Un minuto più tardi era ancora Fall a districarsi in area, che si girava e calciava di destro ma Gega si immolava e respingeva. Allo scadere Bracciatelli provava la conclusione da fuori area, Knoflach bloccava la sfera in due tempi. Si andava al risposo sullo 0-0, con poche emozioni e prestazione incolore da parte dei rossoblu, poco incisivi e mai pericolosi.

Nella ripresa partivano subito forte i rossoblu decisi a sbloccare il match, al 49’ Cardella lanciava in profondità Fall, ma il centravanti rossoblu sbagliava il cross e l’azione sfumava. Un minuto più tardi, Lulli lanciava Cardella in area, ma l’attaccante rivierasco mancava clamorosamente il pallone, sprecando così una ghiotta occasione. All’11’ Lulli scambiava con Buono e, una volta entrato in area, veniva messo giù da Morganti, i rivieraschi reclamavano il calcio di rigore, ma l’arbitro non era dello stesso avviso e lasciava proseguire.

Al 59’ Buono pescava in area Fall, questi ricevuta la sfera, lasciava partire un tiro che si insaccava alle spalle di Demalija, ma l’arbitro annullava la rete per fuorigioco dello stesso attaccante rossoblu. Al 62’ su angolo battuto da Lisi, svettava in area Fall, il suo colpo di testa veniva parato da Demalija. Tre minuti più tardi, su cross di Alboni, Fall di testa, spediva la sfera alle spalle di Demalija, ma l’arbitro annullava di nuovo su segnalazione del guardalinee, in questa circostanza non sembrava essere in fuorigioco l’attaccante senegalese.

Era un monologo rossoblu, ma i ragazzi di Alfonsi e Visi non sfondavano. Al 73’ sponda di Cardella per Lisi, questi entrato in area, calciava in porta, ma il suo tiro era debole e Demalija parava senza difficoltà. Al 75’ una punizione dal limite di Angiulli, attraversava tutta l’area, senza che nessun calciatore rivierasco intervenisse.

Al 43’ il Castelfidardo si affacciava dalle parti di Knoflach, un tiro dal limite di Cusimano, sfiorava la traversa. Al 94’ ultimo assalto dei rossoblu, Di Domenicantonio metteva in mezzo un bel pallone, ma la difesa fidardense spazzava la sfera fuori area. Un minuto più tardi l’arbitro decretava la fine delle ostilità, la gara terminava sullo 0-0 con qualche rimpianto per i rossoblu che nella prima frazione di gioco avevano offerta una opaca prestazione.

Questo il tabellino del match: Castelfidardo – Sambenedettese: 0 – 0

CASTELFIDARDO (4-3-3): Demalija; Murati (80’ Mataloni), Morganti, Baraboglia, Gega; Cusimano, Fermani (71’ Faye), Marcelli; Camara (57’ Cvetkovs), Bracciatelli © (82’ Perkovic), Braconi (67’ Cardinali). A Disp.: Palombo, Fabiani, Baldoni, Daniello. All.: Manolo Manoni

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Knoflach; Alboni, Tomas, Conson, Pica (85’ Lorenzoni); Lulli © (77’ DiDomenicantonio), Buono (63’ Angiulli), Amoruso (85’ Zanazzi); Lisi; Fall, Cardella. A disp.: Felici, Varga, Casella, Peroni, D’Agosto. All.: Sante Alfonsi

ARBITRO: Stefano Grassi di Forlì. Giudici di linea: M. Gentile / M. Di Bartolomeo

NOTE: Cielo poco nuvoloso, temperatura 15° C. circa, terreno di gioco non in buone condizioni. Castelfidardo in completo bianco con banda trasversale verde sulle maglie, Samb in casacca rossoblu e pantaloncini blu. Spettatori 700 circa, di cui 200 giunti da San Benedetto del Tronto.

MARCATORI: 

AMMONITI: 56’ Alfonsi all. (S.), 57′ Cvetkovs (C.), 69’ Lulli (S.), 80’ Marcelli (C.)

ESPULSI:

ANGOLI: 1 – 3

RECUPERO: 2’ 1° T. – 5’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net