venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “La stanza delle meraviglie” lunedì 29 marzo 2022

Il film consigliato stasera in TV: “La stanza delle meraviglie” lunedì 29 marzo 2022

la stanza delle meraviglie

Il film consigliato stasera in TV: “La stanza delle meraviglie” lunedì 29 marzo 2022 alle 21.10 su Rai Movie

Wonderstruck film.jpg

La stanza delle meraviglie (Wonderstruck) è un film del 2017 diretto da Todd Haynes.

Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo illustrato dello scrittore Brian Selznick, che è anche autore della sceneggiatura. Il film è interpretato da Oakes FegleyJulianne MooreMichelle Williams e dall’esordiente attrice sorda Millicent Simmonds.

In due epoche diverse, due bambini sordi sognano una vita diversa.

Nel 1927 Rose fugge dalla casa paterna per raggiungere sua madre a New York, l’attrice Lillian Mayhew. Nel 1977 Ben si mette alla ricerca del padre, dopo la morte della madre.

Rose è nata sorda mentre Ben lo diventa in seguito a un incidente accaduto nella sua vecchia casa. Ai due ragazzi capitano per lo più le stesse cose.

Mentre Ben si trova in una libreria, ha un incontro con Rose ormai invecchiata. La vecchia signora vede qualcosa in Ben e decide di portarlo in un museo dove lei ha una cosa molto importante da mostrargli.

(none)

Regia di Todd Haynes

Con Oakes FegleyJulianne MooreMichelle Williams e Millicent Simmonds

Fonte: WIKIPEDIA

Tratto dall’omonimo romanzo illustrato di Brian Selznick, il film “La stanza delle meraviglie”, diretto da Todd Haynes, è in programma martedì 29 marzo alle 21.10 su Rai Movie (canale 24) per il ciclo “Il Vizio del cinema”.

È la storia di Ben e Rose, due bambini sordi, nati e vissuti in epoche diverse, più precisamente a distanza di cinquant’anni. Cosa li accomuna? Il desiderio di una vita diversa, migliore rispetto alla propria. Rose abita nel New Jersey del 1927, tenuta isolata dai coetanei e dal resto del mondo da un padre eccessivamente protettivo, e sogna di incontrare una celebre attrice del cinema muto di cui raccoglie foto e ritagli di giornale in un album. 

Ben abita nel Minnesota del 1977 e sogna di incontrare il padre che non ha mai conosciuto. 
Le loro storie scorrono parallele, legate da una misteriosa connessione, finché una serie di coincidenze li farà incontrare nella magica cornice di New York, città che per entrambi rappresenta il simbolo di una rinascita, di una nuova vita.

Protagonisti nei panni di Ben e Rose sono i giovanissimi attori Oakes Fegley e Millicent Simmonds. Inseparabile amico di Ben è il piccolo Jamie che ha il volto di Jaden Michael. Accanto ai tre giovanissimi attori nei panni dell’attrice Lillian Mayhew e di Rose adulta, Julianne Moore. Il cast si completa con Cory Michael Smith, Tom Noonan e Michelle Williams.