giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu attesi dal difficile confronto interno contro la Vastese

Sport, Samb: rossoblu attesi dal difficile confronto interno contro la Vastese

Sport, Samb: rossoblu attesi dal difficile confronto interno contro la Vastese

di Marco De Berardinis

Assenti per infortunio Cum, Isacco, Abbrandini e Frulla, per squalifica Di Domenicantonio. Si giocherà mercoledì alle h.15:00

Gettati al vento due punti a Castelfidardo (0-0), complice anche una svista arbitrale, i rossoblu non hanno neanche il tempo di recriminare che, a distanza di tre giorni, tornano di nuovo in campo, questa volta affrontando la Vastese dell’ex tecnico rossoblu D’Adderio, in una gara valida per la nona giornata del girone di ritorno di serie D, girone F, che si disputerà allo stadio Riviera delle Palme mercoledì 30 marzo, con inizio fissato per le h.15:00.

Dopo due pareggi consecutivi, contro gli abruzzesi, i ragazzi del duo Visi/Alfonsi devono necessariamente tornare al successo ed avvicinarsi al treno dei play off, ora distante cinque punti. Sulla carta, la Vastese rappresenta un duro ostacolo da affrontare, anche se è reduce dalla sconfitta interna contro il Tolentino (0-2), con una eventuale vittoria i rossoblu aggancerebbero gli abruzzesi a quota 37.

Mancano dieci gare alla conclusione della regular season, compreso il recupero con il Vastogirardi, in queste dieci gare i rossoblu devono raccogliere più punti possibili ed ottenere il miglior piazzamento in classifica, tradotto disputare i play off.

I biancorossi sono settimi in graduatoria ed hanno un organico inferiore a quello dei rossoblu, ma ogni gara rappresenta un’insidia, per cui per ottenere i tre punti, i ragazzi del duo Visi/Alfonsi, dovranno mettere in campo determinazione, cattiveria agonistica e la giusta concentrazione, se vorranno prevalere, perché nel calcio nulla è scontato.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, gli uomini dell’ex D’Adderio, attualmente sono settimi in classifica, come già detto, con 37 punti, ma con una gara in più rispetto ai rossoblu, lo score della squadra abruzzese certifica che in 25 gare ha ottenuto 9 vittorie 10 pareggi e 6 sconfitte, ha realizzato 33 reti e ne ha subite 26. Una squadra, quella biancorossa, che ha realizzato più reti dei rossoblu e ne ha subite di meno, ha la quinta miglior difesa del girone insieme a quella del Porto D’Ascoli.

All’andata la gara terminò 1-0 per gli uomini di D’Adderio, con rete realizzata da Alonzi nei minuti di recupero. Sulla panchina dei rivieraschi esordiva in trasferta il tecnico Antonioli.

Tornando ai rossoblu, non saranno disponibili Cum, Isacco, Abbrandini e Frulla e lo squalificato Di Domenicantonio, appiedato dal Giudice Sportivo per quattro turni. Contro i biancorossi i tecnici rivieraschi dovrebbero apportare delle modifiche all’undici inziale, dunque turn over, visto che i rossoblu hanno giocato domenica scorsa e scenderanno di nuovo in campo domenica prossima. Per quanto riguarda l’undici, in difesa Lorenzoni dovrebbe prendere il posto di Pica sulla fascia sinistra, a centrocampo Angiulli potrebbe sostituire Buono, mentre Zanazzi dovrebbe prendere il posto di Amoruso, confermato il modulo 4-3-1-2, modulo che dà più equilibrio alla squadra, dunque dovrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro la Vastese: Knoflach tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Tomas, Conson e Lorenzoni, centrocampo a tre formato da Angiulli, Lulli e Zanazzi, il rifinitore sarà Lisi, davanti alle due punte Cardella e Fall. Il portiere, neo acquisto Sprecacè, andrà in panchina.

Dall’altra parte il tecnico dei biancorossi D’Adderio, non dovrebbe stravolgere la formazione di domenica scorsa, seppur sconfitta in casa dal Tolentino e confermare, in linea di massima la formazione di tre giorni fa, lo stesso dicasi per il modulo e cioè il 4-3-3, dunque potrebbe essere questo l’undici anti-Samb: Di Renzo tra i pali, Ceccacci, Di Filippo, Altobelli e Tancredi in difesa, Pierpaoli, Allegra e Sanzone a centrocampo, Scafetta, Stivaletta e Alessandro a formare il tridente d’attacco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Mattia Drigo di Portogruaro. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di mercoledì 30 marzo.

Nella giornata di lunedì 28 marzo la società rivierasca ha tesserato il giovane portiere Cristiano Sprecacè classe 2000, fino a gennaio in forza al Castelfidardo. Il neo portiere rossoblu sostituirà Abbrandini che dovrà rimanere fuori per un problema fisico per alcune settimane.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net