venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Volley femminile: il Cus Ancona allo scontro diretto contro il Castelfidardo

Volley femminile: il Cus Ancona allo scontro diretto contro il Castelfidardo

Volley femminile

Volley femminile: il Cus Ancona allo scontro diretto contro il Castelfidardo

Nel campionato di prima divisione di volley femminile il Cus Ancona WePlan dopo 3 vittorie consecutive ottenute in trasferta torna al Palasabbatini per affrontare il Castelfidardo. Una gara fondamentale per la formazione guidata da Stefano Baldoni che comunque sia ha già in tasca il pass per l’accesso al girone promozione per la serie D.

Che la gara di sabato inizio ore 17,30 sia fondamentale lo si intuisce anche dalla classifica. A due giornate dal termine della stagione regolare infatti il Collemarino è in testa con 31 punti, Cus Ancona WePlan 27, Castelfidardo 26 Nef Osimo 19 a seguire il resto delle squadre. Gara che potrebbe rappresentare davvero tanto in quanto nel successivo girone promozione ogni squadra si porta in dote i punti conquistati nell’arco della stagione compresi quelli degli scontri diretti. In poche parole la formazione di Stefano Baldoni potrà contare sui 2 punti conquistati con il Collemarino, 6 ottenuti nel doppio confronto con la Nef e per il momento il punto ottenuto nella gara di andata persa al tie break proprio a Castelfidardo.

Ecco spiegato quanto sarà importante ai fini della classifica l’impegno interno contro la formazione castellana. Cus Ancona WePlan che ci arriva con il morale alle stelle basti pensare che nelle ultime tre trasferte Falconara, Senigallia ed Osimo le universitarie hanno raccolto 9 punti dimostrando di aver superato il momento di difficoltà.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net