lunedì, Maggio 23, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 10 aprile alle 9.40 su Rai 1: la Domenica delle Palme

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 10 aprile alle 9.40 su Rai 1: la Domenica delle Palme

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 10 aprile alle 9.40 su Rai 1: la Domenica delle Palme

(none)

Su Rai1  con Lorena Bianchetti l’importanza dell’ulivo, simbolo di pace, nell’attuale situazione internazionale

La Domenica delle Palme apre la Settimana Santa. L’entrata di Gesù a Gerusalemme, osannato dalla folla che ha in mano rami di ulivo, offre l’istantanea dell’ascesa del Cristo Redentore che s’immola per gli uomini sino ad essere crocefisso.

Prima di risorgere. I segni, i simboli, il significato della Domenica delle Palme, durante la quale viene pronunciata la Passione di Gesù, vengono racconti domenica 10 aprile alle 9.40 su Rai 1.

“A Sua Immagine” ospita in studio padre Giuseppe Buffon, storico della Chiesa e la teologa Anna Pia Viola. Diverse le testimonianze provenienti da più luoghi del nostro Paese, dove forti e sentite sono le tradizioni pasquali, nonostante i continui fermi imposti dalla pandemia.

Nel contesto geopolitico attuale, poi, l’ulivo, protagonista della Domenica delle Palme, segno di pace, assurge a ulteriore simbolo di speranza per la resurrezione della ragione che si oppone all’atrocità della guerra. Conduce Lorena Bianchetti.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it