giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Sport in Pillole > Il Cus Ancona basket vince contro il Perugia

Il Cus Ancona basket vince contro il Perugia

Il Cus Ancona

Il Cus Ancona basket vince contro il Perugia

Nel campionato  di serie C di basket femminile il Cus Ancona supera per 61 a 40 il Perugia con la formazione guidata da Carmelo Foti che si è presentata con Paola Bergamasco in panchina. Una sorpresa particolarmente gradita dalla tifoseria del Cus Ancona che non ha esitato ad applaudire l’ingresso in campo di questa giocatrice simbolo del Cus Ancona  ferma da quasi un anno causa Covid e pandemia il tutto a quattro minuti dal termine dell’incontro. Una ovazione che si è ripetuta quando la numero 77 è andata a canestro. Gara contro il Perugia che è sempre state nella mani del Cus Ancona che ha chiuso il primo quarto sul parziale di 19 a 9. Alla ripresa delle ostilità la formazione di Carmelo Foti ha ulteriormente allargato la forbice andando al riposo sul 30 a 17.

Gara che di fatto si è decisa nel terzo quarto chiusosi sul parziale di 45 a 24 con le universitarie che hanno poi amministrato l’ultimo quarto di gioco fino al definitivo 61 a 40. A raccontare questo successo il tecnico Carmelo Foti: “ Inizio gara un po contratto da parte nostra poi ci siamo sciolte ed abbiamo preso la partita in pugno. E’ stato emozionante ritrovare la Bergamasco in panchina nel giorno in cui per la prima volta ho avuto l’intera rosa a disposizione. In settimana ci siamo allenati bene, ho visto cose interessanti in mezzo al campo sia in fase difensiva che in quella offensiva. Alcuni aspetti devono essere migliorati come la gestione del risultato in certi frangenti della gara evitando di andare sempre a mille. A volte bisogna essere piu cinici. Resta il fatto che contro Perugia abbiamo disputato una bella partita sia come volume che come intensità di gioco”.

Una cosa è certa contro il Perugia la vittoria era particolarmente importante sopratutto in ottica playoff con il Cus Ancona che mercoledì 13 Aprile sarà di nuovo in campo sempre all’impianto dei Salesiani per affrontare il GualdoTadino. Gara fondamentale come puntualizza lo stesso Carmelo Foti: “ E’ uno scontro diretto in ottica playoff. All’andata abbiamo perso di 5 punti il che significa che dopo il successo con il Perugia dobbiamo centrare questa seconda vittoria tenendo in considerazione la differenza canestri che potrebbe risultare fondamentale in ottica piazzamento nella griglia playoff”.

Tabellino Cus Ancona:Saccone 0 Marchionne 9
Mercanti 0 Pincini 6 Moscoloni M. 2 Barbon 2 Strologo 4 Galli 14 Moscoloni S. 6 Montecucco 16 Bergamasco 2

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net