giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Abruzzo > Pescara, si è svegliato dal coma il cuoco ferito

Pescara, si è svegliato dal coma il cuoco ferito

pescara

Pescara, si è svegliato dal coma il cuoco ferito

PESCARA – Si è svegliato dal coma Yelfry Rosado Guzman, il cuoco 23enne rimasto gravemente ferito dai colpi di pistola esplosi da un cliente nel ristorante dove lavorava. Da quanto è stato possibile apprendere, avrebbe parlato con i familiari.

La Asl del capoluogo adriatico aveva reso noto ieri in un bollettino medico che i farmaci sedativi erano infatti “in via di riduzione” e che le condizioni del giovane erano “gravi ma stabili”.

Il 23enne è stato sottoposto “ad intervento di laminectomia per decomprimere il midollo spinale sofferente a seguito del trauma cinetico legato all’ingresso del proiettile”.

L’intervento – il terzo dopo i due d’urgenza eseguiti domenica presso la chirurgia toracica diretta da Marco Casaccia per la messa in sicurezza del torace e l’estrazione di due proiettili – è stato eseguito lunedì sera dall’equipe di neurochirurgia dell’ospedale diretta dal Donato Zotta, il quale riferisce che “il quadro neurologico complessivo potrà essere più chiaro entro 72 ore”.

“I familiari, costantemente aggiornati sulle condizioni cliniche dai Medici della Rianimazione diretta da Rosa Maria Zocaro – aggiunge la Asl – hanno potuto regolarmente visitare il giovane con le dovute precauzioni sanitarie”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net