venerdì, Maggio 27, 2022
Home > Italia > Draghi in visita nella Repubblica dell’Angola e nella Repubblica del Congo

Draghi in visita nella Repubblica dell’Angola e nella Repubblica del Congo

draghi

Draghi in visita nella Repubblica dell’Angola e nella Repubblica del Congo

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, mercoledì 20 e giovedì 21 aprile sarà in visita rispettivamente nella Repubblica dell’Angola e nella Repubblica del Congo.
A Luanda avrà un incontro con il Presidente della Repubblica dell’Angola João Manuel Gonçalves Lourenço. A Brazzaville incontrerà il Presidente della Repubblica del Congo Denis Sassou N’Guesso.

Secondo Milano Finanza, “con Algeria e Qatar, Angola e Congo si stima che il contributo complessivo possa essere di 20 miliardi di metri cubi l’anno, così da ridurre la dipendenza dal gas russo di due terzi. A differenza di quello algerino, però, il gas aggiuntivo dei giacimenti angolani e congolesi arriverebbe sotto forma di Gnl, gas naturale liquefatto. Per questo il governo sta provando a massimizzare l’utilizzo dei terminali di rigassificazione a disposizione.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net