sabato, Maggio 28, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 17 aprile alle 9 su Rai 3: i problemi della rete idrica italiana

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 17 aprile alle 9 su Rai 3: i problemi della rete idrica italiana

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 17 aprile alle 9 su Rai 3: i problemi della rete idrica italiana

(none)

Con Federico Ruffo su Rai 3 il diritto all’oblio dopo la guarigione da una grave malattia

In questo periodo di crisi energetica la risorsa idrica acquista un valore ancora più grande: nel 2020 più di un terzo dell’acqua della rete di distribuzione italiana è andata persa, numerose famiglie lamentano irregolarità nel servizio idrico, ma le bollette raggiungono anche cifre importanti.

Il viaggio di Mi Manda RaiTre, domenica 17 aprile alle 9 su Rai 3, inizia in Sicilia: al sud molti comuni sono costretti a razionare l’acqua potabile.

A seguire: non è semplice cercare di adottare un bimbo o accendere un mutuo, ma per le persone guarite da malattie gravi, come il tumore, le difficoltà sono ancora maggiori. Per questo motivo in Senato è stato presentato un Ddl che garantisca il diritto all’oblio, per il ritorno a una vita normale dopo la malattia.

Per finire: Pasqua e rilancio del turismo. Con gli esperti in studio una piccola guida per capire le regole anti- Covid in vigore nei luoghi di vacanza.

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Enzo Bianco, presidente del consiglio nazionale ANCI- Associazione Nazionale Comuni Italiani; Jacopo Manca, direzione Sistemi Idrici Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA); Erasmo D’angelis, presidente Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale; Ing. Umberto Bernola, ATO 4; Massimo Ciccozzi, epidemiologo – Università Campus Biomedico di Roma; Saverio Cinieri presidente AIOM- Associazione Italiana di Oncologia Medica; Sergio Rizzo, giornalista; Simonetta Matone, ex magistrata. 

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.