giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Le filastrocche che incantano del giovane poeta fermano Luigi Finucci

Le filastrocche che incantano del giovane poeta fermano Luigi Finucci

Le filastrocche

Le filastrocche che incantano del giovane poeta fermano Luigi Finucci

Si sta affermando nel panorama letterario nazionale con sempre maggior interesse da parte di scuole, associazioni e biblioteche il giovane poeta fermano Luigi Finucci. Proponendo un genere particolare e ormai insolito, quello delle filastrocche, Finucci riesce a veicolare concetti importanti anche a un pubblico di giovanissimi lettori, che rimangono incantati ad ascoltare le sue rime e a giocare con i divertenti laboratori proposti. Un fittissimo calendario di incontri lo sta portando alla ribalta soprattutto con il suo ultimo libro “Il mondo di sotto”.

Con la prestigiosa prefazione di Paolo Barelli, Presidente della Federazione Italiana Nuoto, e diviso in 17 filastrocche, il libro racconta la storia di un bambino che entra per la prima volta in contatto con il mondo dell’acqua, con tutte le sue paure che si dissolvono grazie al maestro. Un racconto di rara delicatezza, che invoglia anche gli adulti ad immergersi nel mondo sospeso della piscina, alla ricerca di quella pace e serenità che si sono tanto persi nella frenesia della vita, un mondo che restituisce tutto il bello e il divertimento di rimettersi in forma a livello fisico e mentale e che forma il carattere del bambino a non mollare di fronte alle prime difficoltà, a superare le paure e a spaziare in universi sconosciuti e incantati.

“Il mondo di sotto” è il terzo libro di filastrocche dopo “L’aspirante astronauta” e “Il paese degli artigiani” (tutti pubblicati da Giaconi Editore), che narrano, sempre in forma di filastrocca, il primo le fantasie mirabolanti di un bambino che sogna le stelle, l’altro i mestieri dimenticati di un paese che non c’è più, ma che può essere riscoperto attraverso i lavori di un tempo che i mastri artigiani portavano avanti con dedizione e amore.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net