venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Miholjevic e gli altri talenti del ciclismo mondiale a caccia del Palio del Recioto

Miholjevic e gli altri talenti del ciclismo mondiale a caccia del Palio del Recioto

Miholjevic

Miholjevic e gli altri talenti del ciclismo mondiale a caccia del Palio del Recioto

Negrar di Valpolicella (Vr) – La nuova generazione del ciclismo mondiale si è data appuntamento a Negrar di Valpolicella (Vr) per il 59° Gp Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi che martedì 19 aprile farà da palcoscenico dove portranno esaltarsi i migliori talenti del pedale internazionale.

A giocarsi il prestigioso successo messo in palio sulle strade della Valpolicella saranno, infatti, quei giovani atleti che rappresentano non solo il futuro, ma anche il presente delle due ruote a partire dalla rivelazione Fran Miholjevic (CTF) fresco vincitore di una tappa al Giro di Sicilia. Il croato, classe 2002, che vincendo la prova inserita nel calendario professionistico italiano ha stupito il grande pubblico, sarà presente anche a Negrar per mettere a frutto la splendida condizione fisica che lo sta supportando.

Il Campione Croato a cronometro Under 23, dovrà misurarsi però con un lotto di atleti di primissima qualità tra cui spicca il nome del campione nazionale colombiano Under 23 German Gomez Becerra (Colombia Tierra de Atletas) anche lui reduce da un ottimo Giro di Sicilia dopo aver conquistato due terzi posti nelle internazionali di San Vendemiano (Tv) e Col San Martino (Tv). In Valpolicella ci sarà grane attesa anche per il norvegese Per Strand Hagenes (Jumbo Visma), recente vincitore dell’ultima frazione dell’impegnativo Triptyque des Monts et Châteaux, in Belgio, dove ha chiuso anche al secondo posto in classifica generale. I tifosi italiani avranno come punto di riferimento i laziali Martin Marcellusi (Bardiani CSF Faizanè), che si è aggiudicato il Trofeo Piva, e Lorenzo Germani (Groupama FDJ) a cui si aggiungono il marchigiano Riccardo Ciuccarelli (Biesse Carrera), i vicentini Davide De Pretto e Simone Raccani (Zalf) e i veronesi Kevin Pezzo Rosola (Tirol KTM), Samuele Carpene (General Store), Edoardo Zamperini (Zalf) e Mattia Petrucci (Colpack Ballan).

Infine tra gli uomini da tenere d’occhio anche lo spagnolo Fernando Tercero Lopez (Eolo Kometa), il giovane polacco Michal Pomorski (HRE Mazowsze), il francese Romain Gregoire (Groupama FDJ) laureatosi Campione Europeo su strada a Trento lo scorso anno tra gli juniores e il danese Mattias Nordal (Biesse Carrera).

Una gara avvincente e spettacolare quella che attende protagonisti questi e gli altri nomi dei 176 partecipanti sulla distanza dei 147,2 km in programma per un alloro che da sempre appartire alle speranze più verdi delle due ruote internazionali.

Questo il tracciato del 59° Gp Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi:
Negrar, S. Maria, Pedemonte, San Floriano, Valgatara, Jago, Negrar. Circuito di 18,4 km da ripetere 6 volte. Indi: Jago, Torbe, Marano di Valpolicella, Valgatara, San Floriano, Pedemonte, S. Maria, Negrar, Mazzano, Saline, Fiamene, Fane, Prun, Torbe, Negrar.

Questo il programma del 59° Gp Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi:


MARTEDI’ 19 APRILE 2022
Ore 7.30 – Apertura segreteria e accrediti
Ore 9.30 – Recioto Sprint – Viale G. Mazzini, Negrar
Ore 11.45 – Presentazione Team
Ore 13.00 – Partenza ufficiale 59° Gp Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi
Ore 14.00 – Premiazioni Recioto Sprint
Ore 17.40 circa – Arrivo 59° Gp Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi
Ore 18.00 – Cerimonia protocollare di premiazione

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net