martedì, Maggio 24, 2022
Home > Italia > Genova, turisti occupano posti prenotati da gruppo disabili e li costringono a scendere dal treno

Genova, turisti occupano posti prenotati da gruppo disabili e li costringono a scendere dal treno

genova

Genova, turisti occupano posti prenotati da gruppo disabili e li costringono a scendere dal treno

GENOVA – Un episodio di grave inciviltà, che deve far riflettere sullo stato di degrado dell’attuale società. E’ accaduto ieri: un gruppo di 27 ragazzi disabili, insieme ai loro accompagnatori, avevano i posti riservati su un treno regionale diretto a Milano, ma sono stati costretti a scendere dal treno perché i turisti saliti prima di loro li avevano occupati malgrado fossero prenotati e si sono rifiutati categoricamente di farli sedere. I fatti si sono verificati nella stazione di Genova Porta Principe, sul treno regionale Genova-Milano. Nulla ha potuto la presenza di tre agenti della Polizia ferroviaria e del personale di Trenitalia, capotreno incluso.

Alla fine, incredibilmente, Trenitalia si è vista costretta a predisporre in tempi brevi un pullman dedicato ai giovani disabili che, partito immediatamente, ha condotto i ragazzi a Milano. Il treno è invece ripartito. Queste le parole di condanna del governatore della Liguria Giovanni Toti: “Quello che è accaduto oggi su un treno diretto da Genova a Milano è vergognoso, un episodio da stigmatizzare. Segna la totale mancanza di rispetto e sensibilità verso le persone disabili. Nonostante siano intervenuti gli operatori di Trenitalia e gli agenti della Polfer non c’è stato niente da fare”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net