venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Lo spaccacuori” mercoledì 20 aprile 2022

Il film romantico stasera in TV: “Lo spaccacuori” mercoledì 20 aprile 2022

lo spaccacuori

Il film romantico stasera in TV: “Lo spaccacuori” mercoledì 20 aprile 2022 alle 21:10 su Twenty Seven (Canale 27) 

Lo spaccacuori.jpg

Lo spaccacuori è un film del 2007 diretto da Peter e Bobby Farrellyremake della commedia del 1972 Il rompicuori scritta da Neil Simon.

«Con lo spaccacuori ci si diverte!»
(Locandina del film)

Eddie Cantrow è il proprietario di un negozio di articoli sportivi, quarantenne e celibe. Quando partecipa al matrimonio della sua ex fidanzata, Eddie capisce di non aver realizzato molto in campo sentimentale, e che forse sia arrivata l’ora di accasarsi. I suoi dubbi esistenziali vengono alimentati anche dall’amico Mac e dal padre Doc, malato di sesso.

Poco tempo dopo Eddie conosce la sedicente ambientalista Laila, con cui instaura una fulminea storia d’amore che li porta al matrimonio dopo solo sei settimane. Ma sarà solo durante la luna di miele che Eddie conoscerà il vero volto della neo-moglie: Laila rivela un carattere difficile e pieno di difetti, tra cui la flatulenza esibita spudoratamente, la maniacale voglia di sesso violento, il setto nasale deviato a causa dell’uso di cocaina fatto in passato, nonché l’essere disoccupata, condizione fino a quel momento nascosta a Eddie avendogli anzi fatto credere di svolgere un’occupazione di un certo prestigio.

Proprio durante la luna di miele in Messico, Eddie fa la conoscenza di Miranda, nipote di due anziani coniugi che ogni anno festeggiano il loro anniversario di matrimonio in quel posto con tutta la famiglia. Miranda è l’esatto contrario della moglie e Eddie se ne innamora. Così, omettendo di rivelarle di essere sposato, Eddie inizia a frequentarla, dando vita a una serie di complicazioni condite da gag divertenti. Alla fine, Eddie lascia la moglie anche se Miranda si sposa con un altro. Decide, a quel punto, di cambiare vita e trasferirsi in Messico per essere sempre in vacanza, aprendo un’attività di noleggio di articoli sportivi acquatici sulla spiaggia.

Dopo 18 mesi, Miranda torna in Messico per festeggiare nuovamente l’anniversario degli zii e ritrova Eddie, al quale comunica di aver lasciato il marito e proponendogli di uscire la sera stessa. Lui accetta nonostante abbia una nuova moglie, Consuelo, con la quale avrebbe dovuto festeggiare proprio quel giorno il loro primo anniversario.

Curiosità

Regia di Peter e Bobby Farrelly

Con Ben Stiller, Malin Åkerman e Michelle Monaghan

Fonte: WIKIPEDIA