giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: i rossoblu battono 1-0 il Vastogirardi

Sport, Samb: i rossoblu battono 1-0 il Vastogirardi

Samb, i rossoblu battono 1-0 il Vastogirardi

di Marco De Berardinis

Rete decisiva segnata da Fall nella ripresa, 14 centri per lui. Opaco primo tempo dei rossoblu, meglio nella ripresa

SAMBENEDETTESE – VASTOGIRARDI :  1 – 0

 

IL TABELLINO

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Knoflach; Alboni, Tomas, Conson, Pica; Buono (75’ Angiulli), Lulli © (86’ Zanazzi), Frulla (63’ Cardella); D’Agosto (57’ Amoruso), Fall, Lisi. A disp.: Sprecacè, Ferri Marini, Di Domenicantonio, Peroni, Morra. All. Sante Alfonsi

VASTOGIRARDI (3-4-3): Di Stasio; Montuori (72’ Prado Fusero), Ruggieri ©; Minchillo; Donatelli (67’ Secondo), Guadalupi, Irace (79’ Mazzeo), Gargiulo (79’ Acunzo); Salatino (86’ Gallo), Guida, Alagia. A disp.: Castelli, Rinaldi, Dargenio, Buglia. All. Fabio Prosperi

TERNA A.: Carlo Palumbo di Bari. Assist.: Alessio Mauriello di Bologna e Paolo Roselli di Avellino

MARCATORI: 66’ Fall (S.)

AMMONITI: 35’ Minchillo (V.), 55’ Morra (S.), 77’ Tomas (S.), 77’ Gargiulo (V.), 85′ Ruggieri (V.), 89’ Secondo (V.), 94′ Alfonsi (S.), 94′ Prosperi (V.),

ESPULSI:

ANGOLI: 7 – 1

RECUPERO: 1’ 1° T. – 5’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio dal cielo grigio, temperatura 13° C. circa. Terreno di gioco in discrete condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 800. Nessun tifoso proveniente dal Molise

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo l’inopinata sconfitta di Castelnuovo Vomano contro gli uomini dell’ex Di Fabio, i rossoblu devono subito rialzare la testa e cercare obbligatoriamente i tre punti contro il Vastogirardi, nella gara di recupero della ventiquattresima giornata, visto che la zona play out è ad un solo punto. Non sarà impresa facile battere la formazione molisana, squadra in salute, reduce da una splendida vittoria contro il Fiuggi.

Contro i gialloblu, i tecnici Visi e Alfonsi non potranno contare sugli indisponibili Cum, Varga, Abbrandini, Zgrablic e Isacco e sullo squalificato Lorenzoni. Rispetto alla gara contro il Castelnuovo, i due tecnici rossoblu effettuano dei cambi, nello specifico Pica sostituisce lo squalificato Lorenzoni sulla corsia difensiva di sinistra, a centrocampo Buono e Frulla prendono il posto rispettivamente di Angiulli e Amoruso, in attacco D’agosto sostituisce Cardella ed affianca Fall, modulo 4-3-3.

Nelle fila dei molisani il tecnico Prosperi conferma per dieci undicesimi la formazione che giovedì scorso ha battuto il Fiuggi, unica novità Minchillo che sostituisce a centrocampo Mazzeo, confermato il 3-4-3 visto contro il Fiuggi.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 18:00, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa la consueta casacca rossoblu con pantaloncini blu, mentre il Vastogirardi un completo giallo con inserti blu sulle maglie. In questo primo tempo i rivieraschi attaccano da sinistra verso destra.

Partono al piccolo trotto le due squadre, anche se la Samb è più intraprendente.

5’: un calcio di punizione in area battuto da Ruggeri, costringe Knoflach a respingere la sfera con i pugni, poi la difesa libera.

15’: Alboni dalla destra sventaglia dalla parte opposta dove trova Lulli, questi colpisce al volo la sfera che termina in curva.

Partita non bella fino al minuto 25, con parecchie interruzioni di gioco, il Vastogirardi con il passare dei minuti pensa più a difendersi che ad attaccare e cerca di perdere tempo.

27’: un cross dalla sinistra di Lisi, non viene intercettato da D’Agosto che si trovava sul secondo palo senza avversari vicino e l’azione sfuma.

35’: AMMONITO Minchillo

36’: su angolo battuto da Lisi in area, svetta di testa Frulla che anticipa Di Stasio, la sfera incoccia sulla traversa e termina sul fondo. Prima occasione da rete per i rossoblu.

Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Un primo tempo da dimenticare, avaro di emozioni, se non un colpo di testa di Frulla con la sfera che ha toccato la traversa ed è uscita, rossoblu con poche idee e ben imbrigliati dal pressing dei molisani che hanno badato solo a difendersi.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra.

Si riparte dallo 0-0 del primo tempo e con gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia con la Samb che prende in mano le redini del gioco.

47’: un cross basso di Frulla è facile preda di Di Stasio.

55’: AMMONITO Morra che sedeva in panchina

56’: Lisi fugge sulla sinistra si libera di un avversario ed effettua un cross basso, Montuori si rifugia in angolo.

57’: SOSTITUZ. SAMB: esce D’Agosto ed entra Amoruso

Con il passare dei minuti la gara si fa più vivace grazie ai rossoblu che aumentano i giri del proprio motore, bada a difendersi e ad azioni di rimessa il Vastogirardi.

61’: Ruggeri su punizione prova i riflessi di Knoflach che respinge la sfera con i pugni, sulla ribattuta si avventa Guadalupi che tenta la conclusione, la sfera sfiora il palo. Molisani vicini al vantaggio.

63’: SOSTITUZ. SAMB: esce Frulla ed entra Cardella

65’: un tiro a giro di Salatino a due passi da Knoflach sfiora l’incrocio.

66’: GOOOL, su cross dalla destra di Lulli, si catapulta sulla sfera Fall che, di testa, anticipa Di Stasio e spedisce la sfera in rete. Tredicesimo goal stagionale per il centravanti senegalese. Samb in vantaggio.

67’: SOSTITUZ. VASTOGIRARDI: esce Secondo ed entra Donatelli

72’: SOSTITUZ. VASTOGIRARDI: esce Montuori ed entra Prado Fusero

75’: SOSTITUZ. SAMB: esce Buono ed entra Angiulli

77’: AMMONITO Tomas

77’: AMMONITO Gargiulo

79’: SOSTITUZ. VASTOGIRARDI: esce Gargiulo ed entra Acunzo

79’: SOSTITUZ. VASTOGIRARDI: esce Irace ed entra Mazzeo

Subita la rete, il Vastogirardi abbandona la tattica del contenimento e si getta in avanti alla ricerca del pareggio, nonostante la girandola di sostituzioni effettuate dal tecnico Prosperi, i rossoblu non soffrono più di tanto e ribattono colpo su colpo.

85’: AMMONITO Ruggeri

86’: SOSTITUZ. SAMB: esce Lulli ed entra Zanazzi

86’: SOSTITUZ. VASTOGIRARDI: esce Salatino ed entra Gallo

89’: AMMONITO Secondo

92’: un proiettile scagliato dal limite da Cardella, colpisce in pieno la traversa.

94’: AMMONITO Alfonsi tecnico rossoblu

94’: AMMONITO Prosperi tecnico molisano

Dopo 5 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che battono con un po’ di sofferenza il Vastogirardi per 1-0. Secondo tempo di tutt’altra stoffa, quello disputato dai rossoblu, rispetto alla prima frazione di gioco, che hanno subito aggredito gli avversari e sono passati meritatamente in vantaggio poco prima della mezz’ora, grazie al dodicesimo centro stagionale di Amet Fall. Dopo la tattica difensivista attuata fino a quel momento, i molisani si sono gettati in avanti alla ricerca disperata del pareggio, ma hanno sbattuto contro un muro invalicabile eretto dai giocatori rossoblu. Domenica si replica, al Riviera arriva il San Nicolò-Notaresco.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net