giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Mondo > Zelensky: “Dovere morale dei partner inviarci armi”

Zelensky: “Dovere morale dei partner inviarci armi”

zelensky

Zelensky: “Dovere morale dei partner inviarci armi”

“Non è giusto che l’Ucraina sia ancora costretta a chiedere ciò che i suoi partner hanno immagazzinato da qualche parte per anni. Se hanno le armi di cui l’Ucraina ha bisogno qui, ha bisogno ora, se hanno le munizioni di cui abbiamo bisogno qui e ora, è loro dovere morale prima di tutto aiutare a proteggere la libertà”. Queste le parole del presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, nel suo discorso quotidiano. 

E aggiunge: “In questa guerra, l’esercito russo si iscriverà per sempre nella storia mondiale come forse l’esercito più barbaro e disumano del mondo. Uccidere di proposito civili, distruggere quartieri residenziali, infrastrutture civili, utilizzare ogni tipo di armi per questo, comprese quelle vietate dalle convenzioni internazionali, è la firma dell’esercito russo. E questa è la viltà, che segnerà lo stato russo come fonte di male assoluto per generazioni”. Il video del presidente ucraino è disponibile al seguente link: https://www.facebook.com/zelenskiy.official/videos/1216327535437903

Nel frattempo non è pervenuto alcun segnale di resa da parte delle forze ucraine asserragliate all’interno dell’acciaieria Azovstal a Mariupol una volta scaduto l’ultimum russo. La città portuale, assediate da giorni dall’esercito avversario, continua malgrado tutto a resistere. Mosca aveva “garantito la vita, la sicurezza e cure mediche per chi si fosse arreso e avesse deposto le armi”. I vertici militari russi avevano parlato di “fine amara in caso di rifiuto”. Ma il comandante degli ucraini a Mariupol prima della scadenza dell’ultimatum aveva avvertito: “Non ci arrendiamo”.

Photo: Alexey Furman, Alessio Paduano, Daniel Carde, Alex Kent, Roman Pilipey, Rodrigo Abd, Ukrainian Warface, Marco Djurica

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net