giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 23 aprile alle 20.20 su Rai 3: ospiti Rosy Bindi

Anticipazioni per “Le Parole” del 23 aprile alle 20.20 su Rai 3: ospiti Rosy Bindi

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 23 aprile alle 20.20 su Rai 3: ospiti Rosy Bindi, Mario Calabresi, Pietro Sermonti e Giorgio Zanchini

(none)

Conduce Massimo Gramellini su Rai 3

Nuovo appuntamento sabato 9 aprile con Massimo Gramellini e la ventiquattresima puntata de “Le Parole”, il programma di Rai 3 in onda a partire dalle 20.20.

Saranno in studio Andrea Vianello, direttore di Rai Radio 1; Francesca Michielin, autrice del libro “Il cuore è un organo”; Domenico Iannacone, conduttore di “Che ci faccio qui” in onda da sabato 9 aprile sera in prima serata su Rai 3; il fisico Carlo Rovelli; Lodo Guenzi; e Corrado Augias.

Nell’anteprima de “Le Parole” Roberto Vecchioni, dopo aver affrontato il tema dello Ius Scholae, che prevede l’ottenimento della cittadinanza italiana a seguito di un percorso scolastico di cinque anni, continuerà a “giocare con le parole” in compagnia del meteorologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli. Jacopo Veneziani partirà dall’immagine della schiena della bambina ucraina sulla quale la mamma ha scritto il suo nome e il numero di telefono dei parenti a cui affidarla in caso di morte della genitrice, per raccontare l’uso delle frasi scritte nelle opere d’arte.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.  

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.