giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Sport in Pillole > Samb: seconda gara consecutiva al Riviera, ospite dei rossoblu il San Nicolò-Notaresco

Samb: seconda gara consecutiva al Riviera, ospite dei rossoblu il San Nicolò-Notaresco

Samb: seconda gara consecutiva al Riviera, ospite dei rossoblu il San Nicolò-Notaresco

di Marco De Berardinis

Indisponibili Abbrandini, Isacco, Cum, Zgrablic e Varga, in forte dubbio Lorenzoni. Si giocherà domenica alle h.15:00

Rinfrancati dalla vittoria contro il Vastogirardi, i rossoblu guardano al futuro prossimo con più ottimismo, facendo anche un pensierino ai play off, ora distanti appena un punto, ma dietro l’angolo c’è il prossimo impegno di campionato e cioè il match contro il San Nicolò-Notaresco che si disputerà domenica 24 aprile, sempre al Riviera delle Palme, gara valida per la trentesima giornata del campionato di serie D, girone F, con fischio d’inizio fissato per le h.15:00.

Sulla carta, la gara contro i rossoblu abruzzesi, non si presenta per niente facile, perché gli uomini di Epifani, oltre ad essere sesti in classifica e lottare anch’essi per un posto nei play off, hanno un organico di tutto rispetto, non tragga in inganno la sconfitta tra le mura amiche contro il Tolentino nel turno precedente, sarà dura avere la meglio di una squadra che fa del pressing e delle ripartenze la sua arma migliore e si esprime meglio in trasferta che tra le mura amiche, ma i rivieraschi dopo la vittoria contro il Vastogirardi di mercoledì scorso, devono assolutamente ottenere i tre punti, per allontanarsi definitivamente dalla zona calda dei play out e, come detto in precedenza, fare un pensierino, perché no, ai play off.

Per riprendere la corsa verso i play off, interrotta a Castelnuovo, i rossoblu hanno dalla loro il calendario, visto che giocheranno altre due gare al Riviera, oltre a quella contro gli abruzzesi di domenica 24 aprile, l’8 maggio arriverà il Montegiorgio, nel mezzo la domenica di risposo del 1 maggio.

Dando uno sguardo ai numeri dell’avversario di turno, gli uomini di Massimo Epifani attualmente sono sesti in classifica con 43 punti in compagnia di Porto D’Ascoli e Vastese, lo score della squadra abruzzese certifica che in 29 gare ha ottenuto 12 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte, ha realizzato 38 reti e ha subite 36 subite, nell’ultimo turno di campionato gli abruzzesi sono stati sconfitti a domicilio dal Tolentino 1-2, nelle ultime 5 gare hanno ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Dalla ripresa del campionato i rossoblu abruzzesi hanno ottenuto 18 punti, frutto di 5 vittorie e 3 pareggi. Calciatori da tenere a debita distanza dall’area di rigore sono gli attaccanti Francesco Maio e Niccolò Valenti, autori rispettivamente di 12 e 10 reti, oltre all’ex rossoblu Vittorio Esposito, fantasista degli abruzzesi.

All’andata, la gara terminò 1-1, al goal di Speranza, rispose allo scadere del match De Sena, sulla panchina dei rossoblu sedeva Antonioli.

Tornando ai rivieraschi, contro i rossoblu abruzzesi i tecnici Visi e Alfonsi, non avranno a disposizione gli infortunati Varga, Zgrablic, Abbrandini, Isacco e Cum ed è in forte dubbio Lorenzoni, alle prese con un problema ad un polpaccio. Per quanto riguarda la formazione, non ci dovrebbero essere novità rispetto a quella che ha battuto mercoledì scorso il Vastogirardi, dunque dovrebbe essere confermata in toto, lo stesso dicasi per il 4-3-3.

Potrebbe essere dunque questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Notaresco: Knoflach tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Tomas, Conson e Pica, centrocampo a tre formato da Buono, Lulli e Frulla, tridente formato da Lisi, Fall e D’Agosto.

Dall’altra parte il tecnico degli abruzzesi Epifani recupera Massarotti, che ha scontato il turno di squalifica e riprenderà il suo posto a centrocampo in luogo di Bruno, dovrebbe confermare per dieci undicesimi la formazione battuta in casa dal Tolentino, confermato il 4-3-3, speculare a quello dei rivieraschi, dunque potrebbe essere questo l’undici che affronterà i rossoblu adriatici: Mariani tra i pali, Sorrini, Gallo, Lopez Petruzzi e Fredrich in difesa, Massarotti, Blando e Scimia a centrocampo, Maio, Valenti ed Esposito in attacco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta. Il fischio d’inizio, come detto in precedenza, è fissato per le h.15:00 di domenica 24 aprile.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net