sabato, Maggio 21, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Proxima” martedì 26 aprile 2022

Il film consigliato stasera in TV: “Proxima” martedì 26 aprile 2022

Proxima

Il film consigliato stasera in TV: “Proxima” martedì 26 aprile 2022 alle 21:10 su Rai Movie

(none)

Proxima è un film del 2019 diretto da Alice Winocour [1] ed interpretato dai protagonisti Eva Green, Matt Dillon e Lars Eidinger.

Il film narra la storia di Sarah, una donna astronauta che tenta di trovare un equilibrio fra la sua professione e il suo essere madre di una bambina di otto anni, Stella, e questo alla vigilia di un soggiorno lungo un anno sulla ISS.

Nella storia interagiscono con Sarah: Mike, suo collega nel progetto spaziale, poco fiducioso nelle capacità professionali della donna a causa del suo atteggiamento sessista, il padre di Stella, Thomas, ex-marito di Sarah, e Wendy una psicologa che sta aiutando Sarah e Stella a gestire il disagio della lunga separazione.

Regia di Alice Winocour

Con: Eva Green, Matt Dillon e Lars Eidinger

Fonte: WIKIPEDIA

Per il ciclo “Il Vizio del cinema”, martedì 26 aprile alle 21.10 Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) propone in prima visione “Proxima”, un film diretto da Alice Winocour con Eva Green. 

La pellicola racconta la storia di Sarah, un’astronauta che sta seguendo un periodo di formazione nell’Agenzia spaziale di Colonia per prepararsi a una dura missione: soggiornare un anno intero a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Purtroppo, la sua professione si scontrerà con il suo essere madre di una bimba di otto anni, Stella; le due, infatti, non trascorrono molto tempo insieme e l’imminente partenza di Sarah per lo spazio amplifica le difficoltà, già presenti, nel loro rapporto.

Nel cast del film anche Matt Dillon nei panni di Mike, astronauta maschilista, incerto sulle abilità di Sarah; Lars Eidinger che interpreta Thomas, il padre di Stella, e Sandra Hüller nel ruolo di Wendy, la psicologa che segue madre e figlia per aiutarle a gestire la partenza di Sarah. La piccola Stella è interpretata da Zélie Boulant.