giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Marche > Ascoli Piceno, attivato il servizio civile per gli over 60

Ascoli Piceno, attivato il servizio civile per gli over 60

ascoli piceno

Ascoli Piceno, attivato il servizio civile per gli over 60

ASCOLI PICENO – Attivare rapporti intergenerazionali, tra giovani e più anziani, per dare centralità a chi custodisce saperi e tradizioni e possa tramandarli agli adulti del futuro.

È con questo obiettivo che l’Amministrazione di Ascoli Piceno ha attivato il servizio civile per anziani, riservato agli over 60 in pensione, per coinvolgerli in servizi e progetti utili alla nostra comunità: accompagnamento ai servizi di trasporto, assistenza nei confronti dei più piccoli e delle famiglie con particolari esigenze, iniziative di supporto in musei, parchi e impianti sportivi, attività di sensibilizzazione e prevenzione e molto altro ancora.

Sul sito del Comune sono stati pubblicati due bandi: quello per partecipare al servizio civile per anziani e quello, rivolto a enti e associazioni, per presentare ulteriori progetti in cui impiegare questi volontari.

https://tinyurl.com/2ywj3ecu
https://tinyurl.com/2s3r24cy

“Sono tanti i “nonni” e gli anziani – scrive il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti – che vogliono rimettersi in gioco. E noi siamo al loro fianco”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net