venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Italia > Calabria, la rivoluzione Pet Friendly

Calabria, la rivoluzione Pet Friendly

calabria

Calabria, la rivoluzione Pet Friendly

Una svolta epocale per la Calabria e tutto il Sud Italia. Santa Caterina dello Ionio, borgo ricco di tradizioni, attrazioni storiche e turistiche tra la montagna e il mare, è la prima località calabrese e dell’intero Sud Italia, a potersi fregiare, dell’appellativo di Cittadina Pet Friendly con delibera comunale n° 32 del 7 aprile.

Questo progetto, fortemente voluto dagli Assessori Carnovale e Carioti, in collaborazione con un gruppo di operatori turistici e grazie alla lungimiranza del Sindaco, Francesco Severino, prevede di offrire servizi “ad hoc” per i turisti che decidano di trascorrere qui le loro vacanze, in qualunque periodo.
Tra i servizi, una nutrizionista online, veterinari, cliniche veterinarie, petsitter, toelettatura con trasporto da e per l’area di sgambata presente nella marina, lungo la SS 106.

Le strutture ricettive che hanno aderito al progetto sono, tra gli altri, Agriturismo La Sena, Astonishing Calabria apt, Belvedere apt, BnB la Lampara, BnB Torre Sant’Antonio, Panorama apt, offrendo
materassino, ciotole e biscottini nelle camere e, su richiesta, cibo speciale per gli
amici a quattro zampe.

Torre Sant’ Antonio, in particolare, offre l’ombrellone di cortesia nel suo lido e il Bau-menù nel suo bistrot, menù disponibile anche presso Agriturismo La Sena. Il 21 e il 22 maggio sarà organizzato un convegno a Santa Caterina dello Ionio, al quale parteciperanno, oltre alle Autorità preposte, esperti del settore locali e nazionali, tra cui la dottoressa Marangoni e con professionisti dei media e dell’intrattenimento, quali Franco Schipani, per analizzare i vari aspetti di questa forma di turismo, che ha rilevante valore di educazione sociale e potrebbe divenire molto efficace nella prevenzione dell’abbandono estivo.

Foto di Valter Cirillo da Pixabay 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net