mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 7 maggio alle 10.20 su Rai 1: il punto sul Covid

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 7 maggio alle 10.20 su Rai 1: il punto sul Covid

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 7 maggio alle 10.20 su Rai 1: il punto sul Covid

(none)

Su Rai1 con Vira Carbone

Nuovo appuntamento, sabato 7 maggio, alle 10.20 su Rai 1, con Vira Carbone e “Buongiorno Benessere”. Apertura ancora una volta dedicata al Covid-19, che -pur incalzato da altre emergenze internazionali- resta in primo piano nell’attenzione della società civile.

 Ecco, quindi, che è sempre prudente e giusto ascoltare il punto della situazione e gli ultimi consigli dei maggiori esperti in materia. Ospiti: il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova; e il professor Luca Richeldi, direttore UOC Pneumologia al Policlinico Gemelli di Roma.

Seguirà il consueto esperimento pratico condotto dal professor Valerio Rossi Albertini, docente di divulgazione scientifica all’università Tor Vergata di Roma, spiegherà come agiscono sul nostro organismo i Sali minerali e le vitamine.  Il nostro medico di famiglia, il dottor Carlo Gargiulo, parlerà questa settimana di sarcoma -come riconoscerlo, come curarlo- ascoltando anche una testimonianza diretta di un paziente che ha affrontato e superato questo problema.

Spazio, poi, al professor Francesco Porpiglia, urologo di Torino che parlerà dei calcoli renali. La consueta rubrica Primo Soccorso sarà curata dal professor Alberto Giulano, oftalmologo dell’università Tor Vergata di Roma, che insegnerà come intervenire prontamente in caso di lesioni piccoli e grandi agli occhi. A questo spazio seguirà la pagina medica dedicata all’approfondimento.

L’argomento sarà: Stop al colesterolo. Gli specialisti spiegheranno come tenere sotto controllo il grasso che si accumula nelle arterie il professor Antnio Rebuzzi, docente di cardiologia all’università Cattolica di Roma, e il professor Francesco Musumeci, direttore di cardiologia all’ospedale San Camillo di Roma.

Completeranno il menù del giorno la ricetta gustosa e salutare dell’esperto di nutrizione Marco Bianchi; i servizi degli inviati sul territorio, alla ricerca di eccellenze sanitarie e agroalimentari. E la pillola di sport salute di Samuel Peron.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net