venerdì, Maggio 20, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 7 maggio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Walter Veltroni, Riccardo Iacona e Gianrico Carofiglio

Anticipazioni per “Le Parole” del 7 maggio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Walter Veltroni, Riccardo Iacona e Gianrico Carofiglio

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 7 maggio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Walter Veltroni, Riccardo Iacona e Gianrico Carofiglio

(none)

Conduce Massimo Gramellini su Rai 3

Sabato 7 maggio Massimo Gramellini conduce la ventisettesima puntata de Le Parole”, il programma del sabato sera di Rai 3 in onda alle 20.20. 

Con lui ci saranno il conduttore di “PresaDiretta” Riccardo Iacona, Gianrico Carofiglio, alla conduzione del nuovo programma di Rai 3 “Dilemmi”, Elly Schlein, la vicepresidente della regione Emilia-Romagna con cittadinanza italiana e statunitense con la quale si parlerà di aborto, Lodo Guenzi, Fabrizio Caramagna, l’autore vivente di aforismi più citato al mondo, e Corrado Augias, protagonista dell’angolo della Posta.

Nell’anteprima de “Le Parole” Roberto Vecchioni, commentando il ritrovamento di un manoscritto nella Biblioteca Nazionale di Napoli, racconterà vita e opere di Giacomo Leopardi per poi continuare a “giocare con le parole” in compagnia di Walter Veltroni.

Veronica Pivetti sarà protagonista di un nuovo intervento nel quale analizzerà l’abitudine degli ucraini di portare in salvo i propri animali domestici mentre il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani, prendendo spunto dalla mimica facciale di Giorgia Meloni in reazione ad una domanda sulle camicie nere, racconterà le smorfie nella storia dell’arte. 

Come di consueto in chiusura di puntata ci sarà “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.