martedì, Dicembre 10, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Porta a Porta” del 12 maggio alle 23 su Rai 1: Zelensky pronto a parlare con Putin ma no ultimatum

Anticipazioni per “Porta a Porta” del 12 maggio alle 23 su Rai 1: Zelensky pronto a parlare con Putin ma no ultimatum

porta a porta

Anticipazioni per “Porta a Porta” di Bruno Vespa del 12 maggio alle 23.20 su Rai 1: Volodymyr Zelensky ospite in esclusiva

(none)

Nel salotto di Bruno Vespa su Rai1

Nella puntata di Porta a Porta, in onda stasera giovedì 12 maggio alle 23 su Rai 1 il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, è stato intervistato in esclusiva per 48 minuti da Bruno Vespa.

Zelensky durante la trasmissione farà presente che le truppe Russe dovranno lasciare la terra d’Ucraina e rispondere di quello che hanno fatto. Inoltre il presidente da Kiev ribadirà come non sia possibile accettare compromessi sulla sovranità e indipendenza nazionale.

Inoltre verrà chiarito che non spetterà agli Ucraini cercare una via d’uscita per la Russia e per Putin che avrebbe voluto ottenere una vittoria che non è riuscitp a raggiungere.

Infine Zelensky chiarirà di non aver mai detto di voler riconoscere l’indipendenza della Crimea, e che nessun compromesso sarà possibile senza il ritiro dei Russi, anche se resta la disponibilità a parlare con Putin, ma senza ultimatum,

Una puntata quindi di grande interesse anche stasera per Porta a Porta su Rai 1.

Porta a Porta è un programma televisivo ideato e condotto dal giornalista Bruno Vespa, in onda su Rai 1 dal 22 gennaio 1996 generalmente in seconda serata ma eccezionalmente è stato trasmesso anche in prima serata, in coincidenza di eventi di particolare rilevanza e spesso in collaborazione con il TG1. Fin dagli esordi il regista è Marco Aleotti mentre tra gli autori ci sono stati sin dalla prima puntata Marco Zavattini e – fino alla sua scomparsa nel 2004 – Giuseppe Breveglieri.

La formula e la collocazione del programma all’interno del palinsesto sono rimasti immutati negli anni, mentre le serate sono passate da quattro a tre alla settimana (prima dal lunedì al mercoledì, oggi dal martedì al giovedì) con politici, esperti, personaggi televisivi e protagonisti della cronaca chiamati a confrontarsi sul tema della puntata; gli ospiti entrano nello studio uno per volta passando attraverso una porta aperta da un addetto che funge da maggiordomo, impersonato dall’attore Paolo Baroni.

Attualmente il programma va in onda il martedì, il mercoledì e il giovedì, escluse le edizioni straordinarie in prima serata per avvenimenti di centrale importanza.

Nel corso degli anni, per la sua centralità nella scena politica italiana, è stato definito la terza Camera dello Stato[2].

La sigla del programma, riarrangiata nel corso degli anni, è la colonna sonora del film Via col vento.

Insieme al Maurizio Costanzo Show, è considerato uno dei programmi televisivi che più hanno fatto la storia della seconda serata in Italia. Il programma è ancora oggi uno dei più seguiti nonostante l’orario di messa in onda.

Dal 10 al 16 marzo 2020 il programma è stato sospeso a causa dell’emergenza COVID-19 in Italia.[3]

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net