mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film sentimentale stasera in TV: “The tomorrow man” giovedì 12 maggio 2022

Il film sentimentale stasera in TV: “The tomorrow man” giovedì 12 maggio 2022

Tomorrow Man

Il film sentimentale stasera in TV: “The tomorrow man” giovedì 12 maggio 2022 alle 21:20 su Rai 3 

The Tomorrow Man - Wikipedia

The Tomorrow Man è un film del 2019 diretto da Noble Jones ed interpretato da John Lithgow.

La pellicola è stata presentata al Sundance Film Festival del 2019[1].

Ed Hemsler è un anziano ossessionato dall’incipiente apocalisse e, nella casa in cui vive da solo, ha allestito un attrezzatissimo rifugio segreto che in pratica assorbe tutto il suo tempo e le sue risorse.

Un giorno al supermercato è attratto da una donna che, dal suo punto di vista, avrebbe atteggiamenti compatibili con chi come lui si sta preparando al peggio.

La donna si chiama Ronnie, anche lei sola, vedova e segnata dalla morte prematura dell’unica figlia. I due fanno conoscenza e al di là dei segreti reciproci, hanno molto in comune e cominciano a frequentarsi piacevolmente.

Ed svela il suo rifugio a Ronnie che, meravigliata ma non scandalizzata, rivela una volta per tutte che lei non ha alcun brutto presentimento, ma non si apre completamente avendo deciso di non mostrargli mai la sua casa.

Nel giorno del ringraziamento Ed decide di presentare Ronnie al figlio Brian e alla sua famiglia di cui è ospite. A tavola la nipote Jeanine litiga con il padre e la cosa finisce per coinvolgere anche Ed e il suo rapporto col figlio.

Di ritorno dall’imbarazzante festa, Ronnie trova la forza di mostrare la sua casa a Ed. Questi scopre così che la donna è un’accumulatrice compulsiva ma non si scompone minimamente facendo fare un salto enorme alla sua relazione.

Dopo una prima notte di passione, Ed ha un piccolo ictus e finisce in ospedale. Qui si riavvicina al figlio Brian al quale, una volta guarito, svela il suo rifugio segreto. Il figlio non condivide, ma anche lui non condanna il padre, rendendo Ed molto felice.

Ed sente così la necessità di fare un ulteriore passo insieme a Ronnie e le propone di unirsi a lui nell’allestire un mercatino di strada nel quale entrambi si libereranno delle cose accumulate, cercando così ognuno di uscire dalla propria ossessione.

Ronnie non asseconda Ed che, deluso, va avanti con il suo piano. Il giorno in cui apre il suo mercatino ha così la sorpresa di vedersi raggiungere da Ronnie che ha portato, per venderla, una boccetta di vetro per lei molto significativa. Si può aprire così una nuova sorprendente fase…

Regia di Noble Jones

Con: John Lithgow

Fonte: WIKIPEDIA