giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Lazio > Minturno, scovati “furbetti” del reddito di cittadinanza

Minturno, scovati “furbetti” del reddito di cittadinanza

terracina

Minturno, scovati “furbetti” del reddito di cittadinanza

Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio. A conclusione di mirata attività investigativa da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Formia, sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti responsabili di aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza.

In particolare il Comando Stazione CC di Minturno, collaborato da personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno denunciato 1 donna e 2 uomini di Minturno, rispettivamente cl. 63, cl. 59 e cl. 62, che, al fine di ottenere il beneficio del reddito di cittadinanza, omettevano di comunicare all’I.N.P.S. informazioni inerenti al loro stato detentivo, percependo indebitamente denaro dal 2020 per un importo complessivo di circa euro 16.000,00. Inoltre, la donna ha percepito indebitamente il reddito di cittadinanza spettante alla madre nel periodo successivo al decesso di quest’ultima, per un importo complessivo di circa euro 6000.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net