giovedì, Luglio 7, 2022
Home > Marche > ANPS, la Squadra acrobatica a San Severino Marche

ANPS, la Squadra acrobatica a San Severino Marche

anps

ANPS, la Squadra acrobatica a San Severino Marche

di Maurizio Verdenelli

Il grande circus della Polizia stradale (e non solo) per la sicurezza del cittadino al volante: i nuovi sistemi di rilevazione degli incidenti e dell’alcol test. Ed ancora Ferrari, Lamborghini, le mitiche imbattibili Alfa nel libro di Paolo Masotti che è stato presentato in anteprima nel corso dell’educational show, mentre en plein air hanno sfrecciato e si sono immpennate sull’asfalto reso bollente del parcheggio di via San Sebastiano a San Severino Marche, le Bmw e  Mercedes della Squadra acrobatica di Renato Scherbi e Renato Flaugnacco.

Il dottor Giorgio Iacobone con il dottor Filippo Piritore, gia’ questore di Macerata, L’Aquila, Genova e prefetto di Isernia

Un grande spettacolo non solo per gli occhi ed insieme un insegnamento per tutti, a cominciare dai piu’ piccoli gli automobilisti di domani per i quali sono pronti imperdibili gadgets. “L’importante che non ci imitino” dicono gli assi della squadra acrobatica dell’Anps (associazione nazionale Poluzia di Stato), il commendator Scherbi, commissario in congedo e Flaugnacco.

Che da Palmanova sono pronti a far parte della sezione maceratese dell’Anps presieduta dal dottor Giorgio Iacobone, gia’ questore di Enna, Ancona e Trento.

Ieri a partire dalle 18 (per circa due ore) il Circus è andato in scena sul piazzale della Stazione Ferroviaria settempedana con il patricinio dell’amministrazione comunale del sindaco Rosa Piermattei. Presente il cardinal Edoardo Menichelli, la manifestazione è stata presentata dallo stesso dottor Iacobone. La Squadra acrobatica si è preparata all’atteso esordio con duri e lunghi allenamenti nella zona industriale di Taccoli.”Un emozionante appuntamento per tutti e per l’Anps in particolare da tempo impegnata pure nella storicizzazione dell’attivita’ dei vari comparti della Polizia di Stato. A questo proposito abbiamo presentato la scorsa settimana un filmato sulla Polizia Postale (dopo quella sulla Squadra Mobile di Macerata” dice il dottor Iacobone, che nella sua lunga e brillante carriera e’ stato (pure) un’importante pietra miliare della Questura di Macerata.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net