sabato, Luglio 2, 2022
Home > Lazio > SS. Cosma e Damiano, denunciate 4 coppie: non mandavano i figli a scuola

SS. Cosma e Damiano, denunciate 4 coppie: non mandavano i figli a scuola

sciopero

SS. Cosma e Damiano, denunciate 4 coppie: non mandavano i figli a scuola

A conclusione di mirata attività investigativa da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Formia, sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni genitori ritenuti responsabili di aver disatteso l’obbligo dell’istruzione dei propri figli.

In particolare, i militari del Comando Stazione CC di SS Cosma e Damiano hanno denunciato 4 coppie per inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare dei propri figli minori, sul conto dei quali esercitano la patria potestà. Nello specifico, le indagini, scaturite grazie anche alla segnalazione della Dirigente dell’Istituto scolastico, hanno consentito di appurare che i minori (in totale 6 nati tra il 2007 ed il 2014), senza alcun valido motivo, non frequentavano la scuola. Il servizio rientra in un più ampio piano di controllo del fenomeno nell’ambito del territorio della Compagnia di Formia, volto a contrastare il c.d. “fenomeno dell’assenteismo scolastico” al fine di garantire la formazione scolastica e rafforzare le azioni sinergiche già in atto tra i diversi attori del territorio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net