venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > L’Aquila, auto si schianta su asilo: morto un bambino

L’Aquila, auto si schianta su asilo: morto un bambino

pesaro

L’Aquila, auto si schianta su asilo: morto un bambino

L’AQUILA – Il bilancio è di 4 bambini rimasti feriti, di cui uno deceduto dopo il ricovero in gravi condizioni. Da quanto è stato possibile apprendere, un’automobile, per cause ancora in corso di accertamento, si sarebbe sfrenata per finire nel cortile dell’asilo “I° Maggio” a Pile, frazione de L’Aquila. In quel momento, all’interno del cortile, c’erano i bimbi intenti a giocare. Immediati i soccorsi. Gli operatori sanitari del 118, giunti sul posto, hanno fatto tutto quello che hanno potuto, per poi disporre il trasporto in ospedale. L’auto sarebbe stata parcheggiata in una strada in discesa. Sul luogo del sinistro anche polizia, carabinieri e vigili urbani. I fatti si sono verificati poco prima delle 15 di oggi. Uno dei bimbi coinvolti nel sinistro, tutti tra i 3 e i 5 anni, è deceduto dopo essere stato trasportato in ospedale.

“La priorità – ha spiegato all’ANSA una insegnante della primaria – è evitare che i bambini che hanno assistito alla scena restino traumatizzati, sia dall’incidente, con l’auto che ha sfondato il cancello del giardino, sia dal viavai di ambulanze e mezzi di soccorso”. Mentre parla, una barella con una bimba sfila tra la gente. Poco dopo, invece, alcuni volontari della protezione civile, in supporto agli operatori del 118, sono riusciti a proteggere da occhi indiscreti l’ingresso dei piccoli all’interno dell’ambulanza.

“Con alcuni bambini – riprende l’insegnante che preferisce mantenere l’anonimato – abbiamo cercato di far finta che si sia trattato di un gioco, o quantomeno di minimizzare, spiegando che oggi i genitori sono venuti a riprenderli in anticipo. Ma quanto è difficile”. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net