giovedì, Luglio 7, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu costretti a vincere a Tolentino nel primo turno dei play off

Sport, Samb: rossoblu costretti a vincere a Tolentino nel primo turno dei play off

Sport, Samb: rossoblu costretti a vincere a Tolentino nel primo turno dei play off

di Marco De Berardinis

Indisponibili Isacco, Lulli, Cum e Frulla. Si giocherà mercoledì alle h.20:45. Mille i tifosi al seguito della squadra

Neanche il tempo di gioire per la vittoria di Pineto e il traguardo raggiunto dei play off, che i ragazzi del duo Visi/Alfonsi devono subito preparare la difficile trasferta di Tolentino, dove affronteranno di nuovo gli uomini dell’ex Mosconi nella prima gara dei play off, sfida che si disputerà mercoledì 25 maggio allo stadio della Vittoria con inizio delle ostilità fissato per le h.20:45.

Gli accoppiamenti dei play off del girone F di serie D, prevedono Trastevere-Vastese e appunto Tolentino-Samb, i rossoblu giocheranno in trasferta per il miglior piazzamento del Tolentino (arrivato terzo) al termine della regular season e saranno costretti a vincere per lo stesso motivo sopra indicato per passare il turno. Dopo aver incontrato i cremisi nella penultima trasferta di campionato, i rossoblu troveranno di nuovo sulla loro strada i ragazzi di Mosconi, che fecero soffrire più del dovuto Angiulli e compagni per portare a casa un punto.

Sulla carta, la gara contro i ragazzi di Mosconi non si presenta per niente facile, perché i cremisi, squadra giovane, aggressiva e ben plasmata dal tecnico umbro, sono stati la vera rivelazione di questo campionato. Dando uno sguardo ai numeri, hanno concluso la regular season al terzo posto con 56 punti, lo score certifica che in 34 gare hanno ottenuto 16 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte, hanno realizzato 42 reti e subite 30, numeri alla mano, il Tolentino è stata la quarta miglior difesa del girone.

Nell’ultimo turno di campionato, il Tolentino è stato battuto in trasferta dal Montegiorgio 2-1, sconfitta arrivata allo scadere del match, ma mercoledì sarà un altro Tolentino che vorrà anch’esso vincere davanti al proprio pubblico, anche se, come detto, avrà a disposizione due risultati su tre per superare il turno ed affrontare la vincente di Trastevere-Vastese.

Tornando ai rossoblu, contro gli uomini di Mosconi i tecnici Visi e Alfonsi non avranno a disposizione gli infortunati Isacco, Cum, Frulla e Lulli. Per quanto riguarda la formazione, non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto alla gara vinta a Pineto, ed essere confermata per dieci undicesimi la stessa che ha sbancato il Comunale, l’infortunato Lulli sarà sostituito da Angiulli, confermato il 4-3-1-2.

Potrebbe essere dunque questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Tolentino: Knoflach tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Lorenzoni, Tomas, Conson e Pica, centrocampo a tre formato da Zanazzi, Angiulli e Buono, Lisi fungerà da rifinitore davanti alle due punte Cardella e Fall.

Dall’altra parte il tecnico dei cremisi Mosconi dovrebbe presentare la formazione tipo, lo stesso dicasi per il modulo e cioè il 3-5-2, dunque potrebbe essere questo l’undici che affronterà i rossoblu: Bucosse tra i pali, Bonacchi, Strano e Salvatelli saranno i tre centrali didifesa, Lattanzi, Mengani, Bartoli, Miccoli e Capezzani, i cinque di centrocampo, Padovani e Zammarchi le due bocche di fuoco.

Regolamento – In caso di parità dopo i tempi regolamentari, si andrà ai supplementari, nel caso in cui vi sia ancora parità, passerà in finale la meglio classificata al termine della regular season e cioè il Tolentino.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Marco Di Loreto di Terni. Il fischio d’inizio, come detto in precedenza, è fissato per le h.20:45 di mercoledì 25 maggio. Sono stati messi a disposizione dei tifosi rossoblu 1.177 biglietti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net