mercoledì, Luglio 6, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: i rossoblu battono a domicilio il Trastevere 1-2 e vincono i play off del girone F

Sport, Samb: i rossoblu battono a domicilio il Trastevere 1-2 e vincono i play off del girone F

Samb: i rossoblu battono a domicilio il Trastevere 1-2 e vincono i play off del girone F

di Marco De Berardinis

Reti siglate nella prima frazione di gioco da Fall, momentaneo pari di Crescenzo e rete decisiva di Angiulli

E’ il caso di dire, l’appetito vien mangiando, infatti dopo aver battuto a domicilio il Tolentino nella semifinale, i rossoblu si sono ripetuti nella finale anche in casa della seconda classificata al termine della regular season e cioè il Trastevere, battuto 1-2 dopo un match esaltante, vincendo i play off del girone F.

Contro gli amaranto, il tecnico Alfonsi, con Visi in tribuna per squalifica, confermava in toto la formazione che aveva battuto a domicilio il Tolentino, confermato anche il 4-3-1-2, indisponibili Cum, Lulli, Lorenzoni, Frulla e Isacco.

Anche sul fronte opposto il tecnico dei capitolini Mazza confermava in toto la formazione che aveva strapazzato al Trastevere Stadium la Vastese, confermato anche il 4-3-3.

Queste le azioni salienti del match:

Primo Tempo

Partivano di gran carriera le due squadre senza tanti tatticismi, da una parte i rossoblu che dovevano gioco forza attaccare, visto che avevano come unico risultato solo la vittoria, dall’altra gli amaranto al cui tecnico Mazza non piaceva di certo, conoscendo il suo credo calcistico, fare una gara attendista, nonostante avesse a disposizione due risultati su tre.

Per primi erano i rossoblu a farsi vedere dalle parti di Semprini al minuto numero 3, Lorenzoni fuggiva sulla destra, andava sul fondo e metteva in area, colpiva di testa la sfera Cardella ma la sfera usciva di poco a lato.

I capitolini rispondevano all’11′ con Proia, il tiro dal limite del calciatore amaranto trovava la respinta di Knoflach, sulla ribattuta arrivava Macrì che concludeva a botta sicura, ma il portierone austriaco deviava la sfera sulla traversa, poi la difesa sventava la minaccia.

Al 19′ i rossoblu passavano in vantaggio, Angiulli dalla sinistra effettuava un cross perfetto in area dove Fall ben appostato, con un colpo di testa in tuffo non dava scampo a Semprini con la palla che finiva alle sue spalle.Trastevere 0 – Samb 1.

Al 23′ i rossoblu avevano l’occasione per raddoppiare, Lisi serviva la sfera in area per l’inserimento di Buono che crossa di prima intenzione, sul secondo palo ancora era sempre Fall a colpire di testa, questa volta la sfera terminava di poco a lato.

Al 28′ i capitolini pareggiavano, Crescenzo dal limite provava la conclusione che veniva contrastata da Tomas, la deviazione creava una traiettoria a campanile che superava Knoflach e si infilava in rete. Tutto da rifare.Trastevere 1 – Samb 1.

I rossoblu non si perdevano d’animo e al minuto 33′ tornavano di nuovo in vantaggio; azione prolungata dei rivieraschi che andavano al tiro con Lorenzoni, la difesa amaranto respingeva, al limite dedai 25 metri Angiulli lasciava partire un sinistro chirurgico che tra una selva di gambe si infilava in rete, sorprendendo Semprini. Trastevere 1 – Samb 2.

Nonostante gli amaranto cercassero con insistenza il pareggio, non succedeva più nulla fino al duplice fischio dell’arbitro, nonostante i due minuti di recupero, di andava dunque al risposo sul risultato di: Trastevere 1 – Samb 2.

Secondo Tempo

Alla ripresa delle ostilità, erano i capitolini a farsi vedere per primi dalle parti di Knoflach; al 50′ buona azione dalla sinistra di Corsetti che si accentrava e lasciava partire un tiro che sfiorava il palo. I rossoblu rispondevano al minuto 18, cross di Lorenzoni dalla destra in area per Fall che deviava con il piattone destro, la sfera sfiorava il palo.

I capitolini insistevano nelle loro azioni offensive ma non creavano grattacapi a Buono e compagni. Al 77’ una punizione dal limite di Corsetti veniva parata senza problemi da Knoflach. Con il passare dei minuti però i rossoblu venivano schiacciati nella propria trequarti con la pressione del Trastevere che aumentava, ma che non creava grossi problemi a Knoflach, anzi erano i rossoblu all’85’ a rendersi pericolosi, Lisi lanciava in profondità Cardella che veniva anticipato da Semprini che respingeva la sfera dove si trovava Di Domenicantonio che, nei pressi dell’area, lasciava partire un tiro a giro che si stampava sul palo.

Nei restanti minuti, compreso il recupero, non succedeva più nulla e i rossoblu portavano in porto una pesante vittoria che li proclamava vincitori dei play off del girone F. Trastevere 1 – Samb 2.

Questo il tabellino del match: Trastevere – Sambenedettese: 1 – 2

TRASTEVERE (4-3-3): Semprini; Ilari, Laurenzi (55’ Cervoni), Pasqualoni (55’ Giordani), Tarantino ©; Proia, Lapenna (55’ Fioretti), Sannipoli; Corsetti, Crescenzo, Macrì. A disp.: D’Alessandro, Lo Porto, Calderoni, Di Rauso, Valentini, Santilli. All. Mauro Mazza

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Knoflach; Lorenzoni (72’ Di Domenicantonio), Tomas, Conson, Pica; Zanazzi, Buono, Angiulli © (48’ Amoruso); Lisi; Cardella, Fall (67’ Ferri Marini). A disp.: Abbrandini, Varga, Casella, Peroni, D’Agosto, Morra. All. Sante Alfonsi

ARBITRO: Mauro Gangi di Enna. Giudici di linea: D. Fedele / C. Schirinzi

NOTE: Cielo sereno, clima estivo, temperatura 27° C. circa, terreno di gioco in sintetico. Trastevere in completo bianco con banda verticale celeste amaranto sulle maglie, Samb con casacca rossoblu e pantaloncini blu. Spettatori 1000 circa, di cui 800 giunti da San Benedetto del Tronto.

MARCATORI: 19’ Fall (S.), 28’ Crescenzo (T.), 33’ Angiulli (S.)

AMMONITI: 68’ Lorenzoni (S.), 79’ Tomas (S.), 87’ Corsetti (T.), 90’ Ferri Marini (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 0 – 3

RECUPERO: 2’ 1° T. – 5’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net