lunedì, Luglio 4, 2022
Home > Marche > Croce Gialla Ancona, il bilancio: malgrado la pandemia sempre vicina ai cittadini

Croce Gialla Ancona, il bilancio: malgrado la pandemia sempre vicina ai cittadini

croce gialla

Croce Gialla Ancona, il bilancio: malgrado la pandemia sempre vicina ai cittadini

“Il Bilancio sociale 2021 è stato redatto secondo le relative linee guida del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, comunicando all’esterno le attività e i servizi erogati dalla Croce Gialla ODV di Ancona nell’anno con i relativi dati, tenendo insieme le gestionale, strategica, relazione e della rendicontazione economica. Nonostante il secondo anno di pandemia la Croce Gialla è andata avanti offrendo una serie di tipologie di servizio alla cittadinanza”.

A parlare durante l’assemblea dei soci è il presidente della Croce Gialla di Ancona che ha poi messo in evidenza alcuni aspetti legati proprio all’attività della stessa Croce Gialla come il rapporto consolidato con il Cantiere Navale, e di come il 5X1000  sia stato fondamentale per acquistare due nuove ambulanze e di come la cittadinanza ancora una volta sia stata al fianco dell’associazione. Numeri che sembrano dare ragione allo stesso presidente della Croce Gialla che nel 2021 ha effettuato 15092 servizi con le ambulanze e ben 7302 con le vetture adibite a taxi sanitario. 

Le Ambulanze hanno percorso sempre nel 2021  qualcosa come 294294 km mentre i taxi hanno toccato quota 170141. Croce Gialla che attualmente puo contare 42 mezzi tra ambulanze, taxi sanitari, oltre all’ambulanza veterinaria. Dei 406436 km percorsi nel 2021 dai mezzi dell’associazione 91543 sono quelli effettuati per conto del 118 mentre 141 782 per il comune di Ancona nell’espletamento dei servizi sociali. Per il vestiario sono stati spesi quasi 33.000 euro materiale che ovviamente rispetta tutti gli standard previsti in materia di sicurezza.

Nel 2021 il Covid nonostante le tante donazioni avute da privati e cittadini ha richiesto quasi 31.000. Euro per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuali. Croce Gialla che nel 2021 ha impegnato circa 100.000 Euro per attrezzatura sanitaria. Durante l’assemblea dei soci dove è stato votato il bilancio il presidente Alberto Caporalini ha poi posto l’attenzione sull’opera svolta sia dai volontari che dai dipendenti dell’Associazione.

Una assemblea che ha visto anche la consegna di una targa per Sauro Giovagnoli direttore di sede giunto a fine mandato vero e proprio punto di riferimento dell’associazione cosi come è stato premiato il socio Gigi Pacenti che tempo addietro aveva donato due taxi sanitari proprio alla Croce Gialla di Ancona. Assemblea che ha visto anche la nomina della commissione elettorale con la votazione per il rinnovo del consiglio che si terra il prossimo 2 Luglio

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net