venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Claudio Ferrante diventa ufficialmente Cavaliere della Repubblica Italiana

Claudio Ferrante diventa ufficialmente Cavaliere della Repubblica Italiana

claudio ferrante

Claudio Ferrante diventa ufficialmente Cavaliere della Repubblica Italiana

Nella cornice delle celebrazioni per il 76º anno dalla fondazione della Repubblica Italiana, il 2 giugno in Piazza Garibaldi a Pescara è stata consegnata l’Onorificenza di Cavaliere dell’ordine al “Merito della Repubblica Italiana” conferito con Decreto del presidente della Repubblica del 27 Dicembre 2021, a Claudio Ferrante.

Sua Eccellenza il Prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, unitamente al Presidente della provincia di Pescara e Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martiniis, ha consegnato il prestigioso riconoscimento al presidente dell’Associazione Carrozzine Determinate Claudio Ferrante ad ulteriore sigillo del suo ruolo di infaticabile paladino dei diritti del mondo della disabilità, riconoscendo le specchiate qualità di uomo e cittadino e facendo proprie le parole del Presidente della Repubblica che ha voluto così elevare al rango di Cavaliere un uomo che ha reso la sua disabilità un vero strumento a servizio del miglioramento della società.

Dai progetti per parlare di felicità e inclusione nelle scuole di ogni ordine e grado, alle continue battaglie per delle città a misura di tutti , alle iniziative infinite per il riconoscimento pieno dei diritti civili e umani alle persone con disabilità, oggi è stato riconosciuto il valore di un instancabile lavoro portato avanti per decenni e il valore di un grande uomo.

“È stato un grande onore e una grande emozione ricevere questa prestigiosa onorificenza, un risultato che mi rafforza e che mi riempie di orgoglio. Mi sento di ringraziare il Presidente della Repubblica per la fiducia ripostami e da oggi mi sento una responsabilità in più e continuerò a battermi per eliminare ogni discriminazione a tutela dei diritti umani.

Voglio dedicare questo titolo conferitomi a tutte quelle persone con disabilità che non hanno forza e voce di denunciare, di lottare e di rivendicare e di ottenere i diritti sanciti anche dalla nostra costituzione italiana” così il Cavaliere Ferrante. Associazione Carrozzine Determinate La segretaria Avv.Mariangela Cilli.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net