lunedì, Luglio 4, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film commedia stasera in TV: “Il buongiorno del mattino” sabato 4 giugno 2022

Il film commedia stasera in TV: “Il buongiorno del mattino” sabato 4 giugno 2022

buongiorno del mattino

Il film commedia stasera in TV: “Il buongiorno del mattino” sabato 4 giugno 2022 alle 21:30 su La 7

Il buongiorno del mattino.png

Il buongiorno del mattino (Morning Glory) è un film del 2010 diretto da Roger Michell ed interpretato da Rachel McAdams, Diane KeatonHarrison Ford.

Becky Fuller è una giovane produttrice televisiva ingaggiata da un canale televisivo per risollevare gli ascolti di un notiziario mattutino, Daybreak.

Becky tenta quindi di rivitalizzare il programma con notizie e servizi frizzanti, e coinvolgendo con uno stratagemma il leggendario e pluripremiato giornalista Mike Pomeroy, già in forza al network ma privo di un effettivo incarico.

Polemico e burbero, dal carattere impossibile, Pomeroy si rivelerà un vero osso duro: il lavoro di Becky sarà inoltre ostacolato dal perenne clima di ostilità che vige sia dietro le quinte che in onda tra Mike Pomeroy e la storica conduttrice dello show, Colleen Peck, un’ex reginetta di bellezza.

Nel frattempo Becky oltre alla sua vita professionale dovrà gestire anche quella sentimentale, dopo aver incontrato Adam Bennett, un affascinante produttore con cui comincia a costruire una storia d’amore.

Rachel Anne McAdams (London17 novembre 1978) è un’attrice canadese, candidata all’Oscar per la miglior attrice non protagonista nel 2016.

Rachel Anne McAdams nasce il 17 novembre 1978[1][2] a London, cittadina situata in Ontario, in Canada, al St. Joseph’s Hospital, lo stesso in cui sono state girate alcune scene di uno dei suoi più celebri film, Le pagine della nostra vita. Cresce nella vicina St. Thomas con i genitori Lance, un camionista, e Sandy, un’infermiera, la sorella Kayleen e il fratello Daniel.

All’età di quattro anni inizia a gareggiare nel pattinaggio di figura e a tredici anni recita per la prima volta nella compagnia teatrale Original kids, fondata quell’anno nel campo estivo di St. Thomas e che durante la stagione invernale continua a riunirsi a London, mettendo in scena soprattutto opere di William Shakespeare.

Ha frequentato la Myrtle Street Public School e il liceo statale Central Elgin Collegiate Institute, ma in quegli anni abbandona la recitazione, considerata solamente un gioco, finché un’insegnante dell’ultimo anno le consiglia di presentarsi ad un provino per un film drammatico. Si tratta di una produzione studentesca intitolata ‘I Live in a Little Town’, che ottiene ottimi riconoscimenti. buongiorno

Successivamente viene accettata dalla rinomata York University di Toronto, dove si laurea con lode e B.F.A. in teatro: negli anni di università interpreta il ruolo di una bambina in The Piper, un progetto della Toronto’s Necessary Angel Theatre Company, continua a far parte della compagnia Original kids e si iscrive alla scuola di recitazione di David Rotenberg. buongiorno

Regia di Roger Michell

Con Rachel McAdams, Diane KeatonHarrison Ford

Fonte; WIKIPEDIA