martedì, Aprile 16, 2024
Home > Mondo > Berlino, auto sulla folla: 1 morto e almeno 8 feriti

Berlino, auto sulla folla: 1 morto e almeno 8 feriti

berlino

Berlino, auto sulla folla: 1 morto e almeno 8 feriti

BERLINO — Un veicolo è piombato sulla folla uccidendo una persona e ferendone almeno altre 8, secondo quanto riferito dai servizi di soccorso. Il portavoce dei vigili del fuoco di Berlino Stefan Salzwedel, che ha confermato i dati sulle vittime all’Associated Press, non è stato immediatamente in grado di fornire ulteriori informazioni sulle vittime.

Il portavoce della polizia di Berlino, Martin Dams, ha dichiarato che i fatti si sono verificati vicino al famoso viale dello shopping Kurfuerstendamm, nella parte occidentale della capitale tedesca. Ha aggiunto che il conducente del veicolo è stato arrestato, ma che non è chiaro se si sia trattato di un incidente o se l’autista sia intenzionalmente piombato sulla folla.

Una fonte dei vigili del fuoco di Berlino ha detto ad Anna Noryskiewicz di CBS News, tuttavia, che sembra probabile non si sia trattato di un fatto intenzionale.

La tragedia ha avuto luogo vicino alla Breitscheidplatz, o piazza Breitscheid, dove Anis Amri, un richiedente asilo tunisino sospettato di legami con il fondamentalismo islamico, dirottò un camion, uccise l’autista e poi si lanciò alla guida del mezzo contro un affollato mercatino di Natale di Berlino nel 2016.

Secondo quanto riferisce il tabloid Bild, sarebbe un 29enne tedesco di origine armena l’uomo che con la sua auto ha travolto la folla a Berlino. Morta un’ insegnante e ferite almeno 8 persone: 5 sono in fin di vita e altre 3 in gravi condizioni, hanno confermato i soccorritori. Ci sono diversi feriti lievi. Dopo avere investito i pedoni, l’auto è finita contro una vetrina e alcuni passanti hanno bloccato l’uomo.

Foto di noelsch da Pixabay 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net