lunedì, Luglio 4, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Amore a mille miglia” mercoledì 22 giugno 2022

Il film romantico stasera in TV: “Amore a mille miglia” mercoledì 22 giugno 2022

amore a mille miglia

Il film romantico stasera in TV: “Amore a mille miglia” mercoledì 22 giugno 2022 alle 21:10 su La 5 (Canale 30)

Amore a mille… miglia (Going the Distance) è un film del 2010 diretto da Nanette Burstein, con Drew Barrymore e Justin Long.

Erin e Garrett stanno trascorrendo le vacanze estive a New York, quando si incontrano, si innamorano e vivono una breve ma intensa relazione.

Terminate le vacanze, i due credono che tutto sia finito poiché mentre lui resta a New York lei ritorna nella sua città: San Francisco.

Nonostante la distanza che li separa non riusciranno però a fare a meno l’uno dell’altra e decidono, nonostante i pareri contrari degli amici, di continuare la loro relazione a distanza.

La New Line Cinema approvò la sceneggiatura scritta da Geoff LaTulippe nei primi mesi del 2009 e affidò la regia del film a Nanette Burstein. La fase di casting si svolse principalmente nel mese di marzo e gli attori Justin Long e Drew Barrymore furono tra i primi attori ad entrare nel cast.[1] Nei mesi seguenti iniziarono le riprese, svolte interamente a New York.[2]

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 agosto 2010, dalla New Line Cinema. La Warner Bros. si è occupata del resto del mondo, compresa l’Italia, dove il film è uscito poco meno di un mese dopo la distribuzione americana, il 3 settembre.

Il Chicago Tribune ha espresso un giudizio positivo sul film, apprezzando in particolar modo la fotografia di Eric Steelberg e l’interpretazione di Drew Barrymore.[4]Digital Spy ha spiegato che si tratta di un film simpatico e divertente, poiché molto realistico,[5] mentre The Reel Critic ha apprezzato la chimica tra Drew Barrymore e Justin Long, definendoli perfetti per il ruolo che hanno interpretato.[6] Commenti positivi per il film e l’interpretazione di Drew Barrymore sono arrivati anche dal San Francisco Chronicle.[7]

Regia di Nanette Burstein

Con Drew Barrymore e Justin Long

Fonte: WIKIPEDIA