sabato, Agosto 13, 2022
Home > Lazio > Codici: basta rincari e speculazioni sui carburanti

Codici: basta rincari e speculazioni sui carburanti

sciopero

Codici: basta rincari e speculazioni sui carburanti. Insieme ad Aiace per l’astensione dai rifornimenti del 2 luglio

Riceviamo dall’associazione Codici e pubblichiamo: Insieme per fare la differenza. È lo slogan scelto dall’associazione Aiace per l’iniziativa promossa per il 2 luglio. Si tratta di una giornata di astensione dai rifornimenti di carburante, una protesta che l’associazione Codici ha deciso di sostenere.

“Stiamo attraversando un momento difficilissimo sul piano economico – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e sia le famiglie che le imprese italiane stanno pagando un prezzo altissimo per la crisi innescata dalla pandemia ed ora aggravata dalla guerra in Ucraina. In una situazione del genere è doveroso contenere i rincari ed evitare le speculazioni. Condividiamo, quindi, l’iniziativa promossa da Aiace insieme ad altri partner, soprattutto per l’obiettivo di spingere Governo e compagnie petrolifere ad adottare misure utili a calmierare il prezzo dei carburanti. Basta speculazioni, basta aumenti ingiustificati. Questi continui rincari si abbattono su consumatori ed imprese già stremati, sono un colpo durissimo per tanti soggetti che si trovano in una condizione precaria sul piano economico”.

Il 2 luglio lascia la macchina in garage, aderisci allo sciopero e fermati insieme a noi per far valere i tuoi diritti. Questo l’invito che arriva dall’associazione Aiace, insieme ad Aeci, Konsumer, Assoconfam, al Sindacato Italiano Commercialisti ed all’associazione Partite Iva Nazionali, che l’associazione Codici condivide e rilancia”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net