lunedì, Agosto 15, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Mona Lisa smile” martedì 28 giugno 2022

Il film drammatico stasera in TV: “Mona Lisa smile” martedì 28 giugno 2022

mona lisa smile

Il film drammatico stasera in TV: “Mona Lisa smile” martedì 28 giugno 2022 alle 21.20 su Cielo (Canale 26)

Mona Lisa Smile.png

Mona Lisa Smile è un film del 2003 diretto da Mike Newell ed interpretato dalle protagoniste Julia Roberts, Kirsten Dunst e Julia Stiles.

Stati Uniti, 1953, tempi di guerra freddamaccartismo e integrazione razziale. La trentenne nubile Katherine Ann Watson giunge dalla soleggiata California al Wellesley College, prestigioso collegio femminile del Massachusetts, come docente di storia dell’arte.

Dopo un primo approccio con le regole della scuola e con le sue allieve, Katherine si rende conto che lo scopo del collegio è quello di preparare le studentesse alla vita matrimoniale con un buon partito e diventare così mogli perfette e madri devote alla famiglia: in totale contrasto con i suoi principi.

La professoressa decide quindi di offrire alle ragazze nuovi punti di vista con l’aiuto dell’arte, inimicandosi così il corpo docente e, almeno inizialmente, le sue stesse studentesse.

L’unica pronta a muovere la sua crociata contro la “sovversiva” insegnante è Betty Warren, che oltre ad organizzare il suo imminente matrimonio, scrive articoli diffamatori sul giornale della scuola.

Il film segue anche le storie di altre tre studentesse: Joan Brandwyn, la prima della classe che sogna di andare a studiare legge a Yale ma è anche in attesa di sposarsi col fidanzato Tommy; Giselle Levy, che intreccia storie sessuali con uomini più grandi di lei, tra cui il professore di letteratura Bill Dunbar; Connie Baker, impacciata ed insicura del proprio aspetto, convinta di non piacere a nessuno.

Regia di Mike Newell

Con: Julia Roberts, Kirsten Dunst e Julia Stiles

Fonte: WIKIPEDIA