giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > A Tortoreto la presentazione del volume “Carezze e graffi” di Giuliana Sanvitale

A Tortoreto la presentazione del volume “Carezze e graffi” di Giuliana Sanvitale

a tortoreto

Il 3 luglio al Circolo Tennis di Tortoreto presentazione del volume “Carezze e graffi” di Giuliana Sanvitale

TORTORETO – Domenica 3 luglio, alle ore 18, presentazione presso il Circolo Tennis di Via Napoli a Tortoreto di “Carezze e graffi”, la nuova silloge di poesie di Giuliana Sanvitale (edizioni Duende).

Alla presentazione editoriale, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Culturale “Insieme”, prenderanno la parola Loretta Iacono e Sandro Galantini. Sarà presente l’Autrice.

“Carezze e graffi” – scrive Galantini nella Prefazione – è «una raccolta davvero stimolante per i diversi piani tematici, per la pluralità delle atmosfere tonali e per i tanti livelli di lettura»; ogni poesia, caratterizzata da robustezza e fluidità di dettato, è «una tessitura di intimi e non convenzionali ripensamenti sull’esistenza». 

Giuliana Sanvitale, scelta tra le “8 donne eccellenti” della Provincia di Teramo, ha vinto, a livello nazionale e internazionale, venti primi premi sia per la poesia che per la narrativa. Dopo essere stata insignita a Parma del Premio Speciale della Cultura, lo scorso anno ha ricevuto il Premio cultura Abruzzo in poesia Città di Chieti. Sue opere sono inserite in numerose antologie e riviste letterarie tra le più prestigiose d’Italia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net