sabato, Agosto 13, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film commedia stasera in TV: “Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)” venerdì 1° luglio 2022

Il film commedia stasera in TV: “Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)” venerdì 1° luglio 2022

morto tra una settimana

Il film commedia stasera in TV: “Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)” venerdì 1° luglio 2022 alle 21:20 su Rai 3 

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) (Dead in a Week: Or Your Money Back) è un film del 2018 diretto da Tom Edmunds.

Pellicola presentata alla Festa del Cinema di Roma, prodotta da Daniel-Konrad Cooper e Nick Ashdon ed interpretato Aneurin BarnardFreya Mavor, e Tom Wilkinson.

Compositori della colonna sonora sono Guy Garvey (cantante degli Elbow), Peter Jobson e Paul Saunderson.

Un giovane ragazzo depresso che ha tentato il suicidio per dieci volte, senza mai riuscirci, affida ad un killer professionista il compito di ucciderlo. Il ragazzo firma un accordo irrevocabile. Dopo una settimana sarà morto, altrimenti gli sarà restituito il denaro pagato per il progetto.

Poco dopo la firma del contratto, però, una casa editrice si mette in contatto con il giovane per pubblicare il romanzo che ha scritto riguardante i suoi tentativi di suicidio. Per il ragazzo è una nuova e bella opportunità che lo porta a voler rinunciare al progetto suicida. Il contratto con il killer, però, è irrevocabile…

Regia di Tom Edmunds

Con Aneurin BarnardFreya Mavor, e Tom Wilkinson 

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/06/Morto-tra-una-settimana-o-ti-ridiamo-i-soldi-8e25c85e-77e2-419a-9ac9-be0d9fe03d2e-ssi.html

Foto interna: https://en.wikipedia.org/wiki/Brick_Mansions

Venerdì 1 luglio, alle su 21.20 su Rai3, andrà in onda  in prima visione tv “ Morto tra una settimana.. o ti ridiamo i soldi” una commedia inglese con la regia di Tom Edmunds.

Dotata del tipico ‘black humour’ britannico , la storia si concentra principalmente sul tema della morte che viene affrontato però, in maniera ironica e surreale. William è un giovane scrittore che non riesce a pubblicare il manoscritto a cui sta lavorando, la banca rifiuta di fargli ancora credito e la fidanzata, stanca dell’ennesimo insuccesso, lo lascia.

In preda alla disperazione, decide di togliersi la vita. Dopo alcuni tentativi falliti incontra su un ponte un killer di nome Leslie, in cerca di clienti in un luogo frequentato da aspiranti suicidi. Assunto da William con regolare contratto, Leslie assicura al ragazzo una fine rapida e indolore entro sette giorni dalla stipulazione.

Pena la restituzione dell’intero compenso.   William attende di morire entro una settimana, ma la sua vita prende improvvisamente una piega inaspettata: la fidanzata chiede di tornare con lui e la casa editrice rivaluta la pubblicazione del romanzo.  A questo punto William non ha più voglia di morire. Ma per Leslie il contratto non è più rescindibile… Nel cast : Christopher Eccleston, Aneurin Barnard, Tom Wilkinson.