mercoledì, Agosto 10, 2022
Home > Abruzzo > Sulle tracce di Estella Canziani a Santo Stefano di Sessanio

Sulle tracce di Estella Canziani a Santo Stefano di Sessanio

sulle tracce

Sulle tracce di Estella Canziani a Santo Stefano di Sessanio

Arriva a Santo Stefano di Sessanio oggi, venerdì 1 luglio, alle ore 17:00, “Intrecci: incontro con le Ciaole tra storie, fili e lana” il progetto “100 anni dopo sulle tracce di Estella Canziani: viaggio d’arte nelle terre della Baronia a passo d’asino”, a cura di Gira e Rigira e del TeatroVagante,  finanziato dall’Università degli Studi dell’Aquila, Incubatore di creatività, e la collaborazione del Teatro Stabile d’Abruzzo. Con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Roma.

Ad ogni luogo visitato, Castel del Monte,  Calascio, Castelvecchio Calvisio, la Carovana, un gruppo formato da studenti dell’Università dell’Aquila, ricercatori, critici teatrali e teatranti,    ha dato vita con gli abitanti del posto ad un incontro spettacolare ispirandosi al diario di viaggio dell’artista Estella Canziani che a inizio 900 percorse la stessa strada.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico, prevedono un momento di scambio culturale con il paese e una performance offrendosi come un’occasione per conoscere il nostro territorio partendo da chi lo anima e custodisce ogni giorno.

L’esperienza si chiuderà per gli studenti e le studentesse dell’Università al MaXXI L’Aquila il 6 Luglio. Segue l’intero viaggio il blogger Roberto Rinaldi che documenta l’intera esperienza.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net