lunedì, Agosto 15, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Paesi che vai…” del 2 luglio alle 9.40 su Rai 1: tappa in Valle d’Itria

Anticipazioni per “Paesi che vai…” del 2 luglio alle 9.40 su Rai 1: tappa in Valle d’Itria

paesi che vai

Anticipazioni per “Paesi che vai…” del 2 luglio alle 9.40 su Rai 1: tappa in Valle d’Itria

(none) “Paesi che vai…” dedica alla Puglia la puntata in onda domenica 3 luglio, alle 9.40 su Rai 1. Partendo da Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria, Livio Leonardi seguirà le tracce di due correnti artistiche raffinate in equilibrio tra loro: la ponderosità del Barocco e la leggerezza affascinante del Rococò.

Il viaggio proseguirà tra i trulli di Alberobello, Patrimonio Unesco, e infine i luoghi che hanno conquistato l’immaginario cinematografico in film, come Casanova 70 di Monicelli, e televisivo con protagonisti come  nonno Libero, interpretato da Lino Banfi nella serie di successo della Rai ‘Un medico in famiglia’.

Paesi che vai… Luoghi, detti, comuni è un format televisivo ideato e condotto da Livio Leonardi, dedicato alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, realizzato completamente in esterni.

Il 5 dicembre 2019 il programma ha ricevuto il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per l’alto rilievo culturale, scientifico, artistico, storico e di promozione turistica di carattere Internazionale.

Livio Leonardi (Roma4 marzo 1958) è un giornalista italiano. Laureato in Scienze della Comunicazione. Giornalista dal 1982. Caporedattore e Capostruttura Rai. Iscritto all’Albo nazionale Giornalisti Stampa Turistica italiana (GIST).

Nel 1986 entra in Rai al Tg3 Lazio come inviato speciale per l’attualità e la cultura, successivamente lavora alla nascente testata giornalistica Televideo Rai.